Dove e come avviene la produzione? Accade nello stesso modo per tutti i pezzi proposti? Ci raccontate l'origine del progetto?
Risponde Pasquale Apollonio (founder): “Dall’esperienza trentennale maturata in questo settore, che ci ha permesso di entrare in contatto con le figure produttrici rilevanti del Made in Italy nasce l’idea di questa start-up.
Il progetto Vero prende forma all’interno di Level Project, azienda interior contractor, di cui sono fondatore, con sede produttiva sita in Galatina, nel cuore del Salento.
La nostra expertise è il contract e siamo già partner di main-player di rilievo nel settore navale e civile.
Il risultato del lancio del brand dello scorso aprile 2022 è frutto del lavoro di più di un anno dell’area ricerca e sviluppo di Level Project e del dream team coordinato da Riccardo Crenna e Simona Flacco.
Il progetto Vero implementa all’interno della struttura già consolidata di Level Project, i concetti di serialità e branding all’interno di una produzione artigianale.
Vero guarda al locale come ponte per raggiungere un futuro internazionale che permetta di esportare il “semplice” design made in Italy, mantenendo una produzione consapevole e radicata in officine locali altamente specializzate.
La line-up di prodotti proposti fino ad oggi presenta varie tipologie di costruzione innovative per il nostro contesto, disegnata da designer internazionali e messe a punto da un reparto dedicato all’interno di L.P.
La nostra cross-pollination tra le discipline del design, la cura artigianale e le pratiche collaborative con tecnici e produttori creano stimoli per risultati di alta qualità”.