Ha aperto ufficialmente al pubblico ed è uno spazio completamente dedicato a idee regalo, esperienze coinvolgenti e servizi innovativi. Con un occhio di riguardo, naturalmente, per le offerte

Anche quest’anno, con Amazon Black Friday Universe, Amazon.it invita utenti e clienti a immergersi appieno nel suo mondo.

Posizionato al numero 1 di via De Cristoforis, a Milano, Amazon Black Friday Universe è ufficialmente aperto e lo rimarrà fino all’1 dicembre 2024.

Cos’è Amazon Black Friday Universe

Si tratta a tutti gli effetti di un temporary pop-up store in cui poter scoprire i servizi e i prodotti Amazon.it proprio come si fa davanti allo schermo, ma dal vivo. Amazon Black Friday Universe ripropone, infatti, l’esperienza di acquisto immersiva, solitamente esperita online, in formato fisico.

Coloratissimo e iper-stimolante, il nuovo Amazon Black Friday Universe a Milano nasce con l’intento di scoprire una selezione di offerte disponibili in occasione della settimana del Black Friday. Invitando ad approfittarne, anche in vista dei regali natalizi.

Amazon Black Friday Universe: il mood degli interni

Articolato in numerose aree tematiche, il nuovo pop-up store di via Cristoforis è caratterizzato da un’ambientazione iper spaziale. L’atmosfera, quasi magica, farà da sfondo ai molti servizi di Amazon.it usufruibili in loco.

Ad accogliere l’utente c’è l’Area Made in Italy che, prima su tutte, propone una selezione di marchi e prodotti di alcune delle migliaia di Piccole e Medie Imprese (PMI) italiane che dal 2015 Amazon ospita e valorizza all’interno della vetrina dedicata amazon.it/madeinitaly.

Qui, Bricioliamo - realtà artigianale siciliana che affonda le sue radici in tre generazioni di maestri pasticceri – propone la degustazione di alcune prelibatezze quali paste di mandorla ai tronchetti di pasta frolla, con annesso uno sconto del 20% di cui i clienti potranno usufruire inserendo il codice sconto “Milano2024” in fase di acquisto.

C’è poi l’Area Smile Planet, da esplorare in compagnia di Colgate Max White, alleato in questa missione stellare grazie al duo vincente del dentifricio Max White Ultra e il Siero Sbiancante Notturno Max White, che completa l’azione agendo di notte e rivelando fino a tre toni di bianco.

Nell’area Area #GETyourENDlook gli ospiti hanno l’opportunità di vivere un’esperienza beauty indimenticabile e ricevere un trattamento completo di skincare e hairstyling routine firmate Garnier, L’Oréal Paris  e SteamPod con la presenza di due beauty expert; inoltre, un make-up artist si occupa di retouch ad hoc utilizzando i prodotti più iconici di L’Oréal Paris, di Nyx Professional Makeup e di Maybelline New York.

La zona Pianeta Amazon Fashion, invece, invita i visitatori a usufruire di una consulenza gratuita di analisi del colore con Alice Maggio – Questione di Palette.

Nella successiva Area Amazon Fresh, spazio interamente dedicato al servizio di consegna della spesa in giornata, è possibile godersi uno snack sano con Peviani e golose monoporzioni preparate con le due novità Galbani Santa Lucia.

C’è, naturalmente, anche l’Area Bar, dove degustare un Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG "Marca Oro" di Valdo Spumanti, storica cantina italiana leader nella produzione di Prosecco.

Si passa poi al gioco, per la gioia di grandi e piccini.

A inaugurare il tema, l’area Area Top 10 Toys 2024: uno spazio interamente dedicato alla classifica dei migliori dieci giocattoli selezionati dagli esperti di Amazon.it per un Natale indimenticabile per tutta la famiglia, già disponibile su amazon.it/toptentoys2024.

Si prosegue con l’Area dedicata ai dispositivi Amazon: un viaggio alla scoperta dei dispositivi Echo con integrazione Alexa più amati dai clienti, oltre alle ultime novità dal mondoKindle, come Kindle Colorsoft, il primo Kindle a colori, e Kindle Paperwhite, il più veloce e sottile di sempre.

Uno sguardo anche ai lettori multimediali in streaming di Fire TV e alla gamma di prodotti per la sicurezza domestica intelligente di Ring, tra cui la nuova Battery Video Doorbell e Ring Intercom, il dispositivo che rende ogni citofono smart.

Infine, l’Area dedicata all’Intelligenza Artificiale applicata all’esperienza di acquisto su Amazon.it, e non solo, con Rufus, l'assistente virtuale basato sull'intelligenza artificiale disponibile all'interno dell'app Amazon in grado di rispondere alle domande dei clienti, indicare prodotti specifici, confrontarli, fornire raccomandazioni e facilitare la scoperta di nuovi articoli, a fare da padrone.

A disposizione dei visitatori nella stessa area anche un’esperienza interattiva con protagonista PartyRock, un nuovo strumento di Amazon Web Services che permette a chiunque di creare e condividere facilmente applicazioni divertenti basate sull'Intelligenza Artificiale Generativa, senza bisogno di competenze tecniche.

Orari e informazioni utili

Amazon Black Friday Universe è aperto al pubblico, con ingresso gratuito, fino al 1° dicembre 2024, nei seguenti orari:

• Mercoledì 27 novembre: dalle 11:00 alle 20:00

• Giovedì 28 novembre: dalle 11:00 alle 17:00

• Venerdì 29 novembre: dalle 14:00 alle 20:00

• Sabato 30 novembre: dalle 11:00 alle 20:00

• Domenica 1° dicembre: dalle 11:00 alle 20:00