La Galleria Fatto ad Arte presenta la mostra, curata da Anty PanseraAntò: quando il design sposa l’arte un omaggio a due donne della ceramica che inaugura proprio l’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna.

Antò è l’acronimo di Anto-nia ‘Neto’ Campi e Anto-nella Ravagli, designer/ceramista e pioniera nella cultura del progetto la prima, artista/ceramista la seconda.

Un sodalizio nato nel 2011, tra due personalità creative apparentemente distanti tra loro, ma con un dna comune – la ceramica – che ha visto nascere e sviluppare una forte e prolifica empatia progettuale e produttiva.

Un linguaggio comune che modula e fonde alla perfezione da un lato il senso della composizione e dell’armonia e la propensione verso l’oggettistica della Campi e dall’altro la matericità e il grande formato proprio dell’energia artistica della Ravagli.

Un duo che è riuscito a creare – rigorosamente a quattro mani – un’articolata serie di opere/progetti/realizzazioni che vanno dalla piccola serie, alla maquette al pezzo unico, definendo un proprio linguaggio, frutto del confronto e dell’incontro.