In concomitanza della Fall Design Week, Lualdi sostiene all’interno del proprio showroom la mostra-evento Abitare Cangiari, etica e design.
Cangiari, che in calabrese significa ‘cambiare’, è il primo brand di moda etica di alta gamma della moda italiana, prodotto in Calabria da GOEL – Gruppo Cooperativo.
Il marchio è riuscito a trasferire su carta i codici nascosti all’interno delle nenie tramandate da madre in figlia per generazioni, recuperando e valorizzando così gli antichi disegni della tessitura a mano calabrese di origine grecanica e bizantina.
Ed è proprio nella capacità di creare “pezzi unici” che Lualdi e Cangiari trovano il loro punto di incontro. Con la stessa lungimiranza che CANGIARI ha utilizzato nel recupero di una tradizione antica, così Lualdi è stata negli anni in grado di trasformare la falegnameria di famiglia in un’azienda capace di customizzare la propria produzione per le esigenze progettuali più diverse.
Abitare Cangiari è una mostra fotografica, è la presentazione della nuova collezione di abiti artigianali ed è il lancio dei prototipi di accessori casa.
Si tratta di un evento di Design per il Sociale promosso dall’associazione Dcomedesign, a cura di Patrizia Scarzella e Valentina Downey.