Giovedì 12 settembre alle ore 18,00 presso il Teatro Rossini di Pesaro (Sala della Repubblica - Piazza Lazzarini, 1) prende avvio, con il primo di tre appuntamenti, la serie di incontri in partnership tra Interni e Scavolini dedicati alla Cucina delle idee.
Cucina e progetto
Imma Forino, professoressa ordinaria di Architettura degli Interni e Allestimento al Politecnico di Milano, e Fabio Novembre, architetto, designer e fondatore di Novembre Studio, dialogheranno, moderati da Patrizia Catalano, giornalista, sulle nuove tendenze (materiali, finiture e tipologie) e sulle interazioni tra la cucina e la zona giorno.
Un ambiente multitasking
Al centro della discussione, la cucina come fucina di creatività, trasformazione, innovazione: lo spazio domestico destinato alla conservazione e alla preparazione del cibo si è trasformato in un ambiente multitasking punto di relazione del nucleo familiare, cuore e cervello della casa. La cucina è sempre più live, scenario di performance culinarie - non si cucina più solo per necessità ma per un piacere creativo - ed è sempre più living, estensione della zona giorno, diventa un unicum, centro vitale della socialità domestica.
La cucina delle idee - Progetto, creatività, inclusione si configura come ciclo di tre incontri che identificano le trasformazioni dello spazio cucina da luogo funzionale a spazio multiculturale e performativo.