Sono passati 25 anni da quando il primo store Muji ha aperto fuori dai confini giapponesi nel department store di Liberty London, portando così in Europa il minimalismo giapponese.

Muji celebra questo importante traguardo alla fine del mese di ottobre, con dieci giorni durante i quali si terranno una serie di eventi in tutta Europa.

 

5 prodotti best-seller verranno proposti con un’esclusiva promozione del 25% di sconto.

Inoltre Muji ha commissionato all’artista britannico Andrew Joyce, residente a Tokyo, l’illustrazione di 25 tra i prodotti più iconici, per una serie di cartoline da collezione che verranno esposte in dieci store nelle città di Londra, Parigi, Milano, Berlino, Monaco, Barcellona e Lisbona

Infine, una mostra esporrà rari e originali poster Muji. La prima esposizione si terrà a Londra, nel St Martin’s Courtyard di Covent Garden. Poi i 25 poster si trasferiranno in Italia, per una mostra all’interno dello store di corso Buenos Aires a Milano, recentemente rinnovato.

Singolarmente ogni poster rappresenta una campagna pubblicitaria, ma insieme offrono una prospettiva di come Muji abbia ottenuto la reputazione di brand innovativo, caratterizzato da charm e humour.

Ogni poster raffigura il contesto del periodo in cui è stata pubblicata la campagna pubblicitaria. Alcuni offrono una prospettiva sociale, altri esemplificano chiaramente le tendenze visive della pubblicità di quel tempo, mentre altri ancora sono più astratti.