Showroom Lolli e Memmoli,
via Vivarini, Milano
Fino a dopo l’estate
Luci ed emozioni, forme e magia, leggerezza e suggestioni.
Il mondo di Lolli e Memmoli è andato in scena in occasione del FuoriSalone 2018 con una speciale retrospettiva che accompagna in un viaggio lungo 25 anni.
Una storia, quella del laboratorio artistico Lolli e Memmoli , che ha indagato ogni ambito del lighting design e ha definito un nuovo modo di fare illuminazione, in un continuo rimando fra i grandi chandelier della tradizione e la sperimentazione.
In assenza di una gabbia portante, le gocce di cristallo vengono liberate in un’apparente casualità armonica, rivelando un inaspettato gioco luminoso che si moltiplica di infiniti scintillii nella purezza dei cristalli.
Oggi, queste scenografiche opere di illuminazione sono esposte nella mostra 25 anni of…., allestita negli spazi dello showroom milanese.
Il percorso espositivo culmina con la novità: Algebra, la lampada modulare dall’andamento sinuoso, ispirata dall’etimologia stessa del nome.
L’opera, infatti, si completa nell’accostamento di infiniti elementi, così da poter rispondere a ogni tipo di esigenza architettonica e di illuminazione.