Il Gruppo chiude il 2013 in crescita del 6% con un fatturato di 160 milioni di euro, confermando il trend positivo degli ultimi tre anni che hanno visto un incremento di fatturato di oltre il 10%. Con 55.000 cucine prodotte nel 2013 il Gruppo marchigiano consolida la propria presenza in Italia con una quota di mercato dell’8% e si attesta al secondo posto per produzione tra le aziende del comparto. Nell’anno che sta per chiudersi Lube ha rafforzato la propria presenza sul territorio italiano inaugurando oltre 40 nuovi store ed è presente oggi in oltre 1.500 punti vendita. Un’eccellenza, quella di Cucine Lube, riconosciuta e apprezzata anche all’estero; i mercati stranieri rappresentano infatti un importante sbocco commerciale per il Gruppo e le cucine prodotte nello stabilimento di Treia hanno raggiunto nel 2013 oltre 70 Paesi nel mondo, per un valore complessivo di esportazioni di 17 milioni di euro. Una cifra che attualmente equivale al 13% del totale fatturato, ma è destinata a crescere in maniera esponenziale, basti pensare che solo nell’ultimo trimestre sono stati 15 i nuovi punti vendita Lube inaugurati al di fuori dei confini italiani.