INTERNI. The Magazine of Interiors and Contemporary Design

Nati come riparo dalle correnti d’aria, impersonali ma pratici, esteticamente marginali, i séparé sono stati sottoposto nel tempo a modifiche d’utilizzo, trasformandoSi in elementi ameni e decorativi, utile anche per dividere spazi oppure nascondere ciò che non si vuol vedere.   Opto, paravento a geometria irregolare con cornice in massello di rovere e pannello in metallo verniciato in diversi colori o in ferro battuto naturale.

Disegnato da Catharina Lo renz e Steffen Kaz per Colè. Tina XXL, panchetta in noce canaletto con seduta imbottita e rivestita in tessuto nel colore della struttura oppure pelle o eco pelle. Disegnata da Zaven per Miniforms. Mad Chair, poltrona con bracciolo singolo con struttura in poliuretano flessibile stampato. Rivestimento in tessuto o pelle. Gambe in legno massello finitura rovere spessart. Disegnata da marcel wanders per Poliform.

F22 Clove, lampada da terra in acciaio zincato e verniciato a polveri nei colori bianco, antracite e rosso. Porta una lampadina a basso consumo. Di Dompieri&Pisoni per Fabbian. Miro, paravento composto da pannelli in mdf, rivestiti a specchio su entrambi i lati. Sul fronte è applicata una pellicola trasparente con un’immagine fotografica. di Francesco Bolis per Driade. Claire, sedia con struttura in frassino naturale o disponibile anche nella finitura smoke, seduta e schienale rivestiti in tessuto trattato Teflon, idrorepellente e antimacchia in tre colori o in tessuto di cotone in quattro colori. Di Orlandini Design per Calligaris.
Paper Patchwork, paravento componibile con pannelli in legno naturale e rivestiti con fogli di carta,nella nuova versione colorata. Fa parte della Paper Collection DI Studio Job per Moooi. Stack, poltroncina con struttura in massello di frassino e metallo, seduta e schienale con cuscini in poliuretano ad alta densità e rivestimento in tessuto, pelle e, su richiesta, in mix di materiali e colori. DI Stefan Krivokapic, Studio Skrivo per Contempo.
Nippon, lampada a sospensione con supporto in metacrilato e paralume in policarbonato antiriflesso con decoro multicolore oppure bianco o nero. Di Roberto Giacomucci per Emporium light.
Simbolo, sÉparé della collezione dream, in alluminio laccato nelle versioni a righe bianche e nere o con stampe e aforismi dedicati al tema del sogno oppure personalizzabile con colori e stampe su richiesta, di Garilab by Piter Perbellini per Altreforme. Cerva, poltrona con schienale alto con struttura in massello di faggio tinto vengè e rivestimento in tessuto con retro schienale in pelle o interamente in pelle, della collezione Fendi Casa.
Disegnata da team fendi Casa e prodotta da Club House Italia. dAllA collezione Element, Tavolino alto in metallo verniciato nero, bianco o rosso. Di Tokujin Yoshioka per Desalto.
Metropolis, tavolo con gambe in faggio ed elementi di raccordo in pressofusione di alluminio naturale, piano ellittico in vetro temperato trasparente, in diverse misure. Design centro stile Scab. Vaso dalla collezione In the air in vetro soffiato con base in cemento. Di FX BallÉry per Secondome. SÉparé in massello di olmo naturale e base in metallo laccato, della collezione Fonte, adatto anche per ambienti bagno.
DI Monica Graffeo per Rexa Design. Owens, sedia con gambe stampate in alluminio e verniciate color peltro. Seduta e schienale imbottiti e rivestiti in tessuto o pelle in diversi colori. di Rodolfo Dordoni per Minotti.
Zebra, paravento composto di piccole doghe in alluminio laccato, colorato da un lato e con liste a specchio dall’altro, snodabile grazie al tessuto che le collega.
Design Maurizio Galante per Opinion Ciatti. Terrazza, cassettiera in legno lamellare impiallacciato frassino naturale, gambe in massello di frassino e frontali cassetti laccati opaco nelle sfumature del rosso. DI Emiliana Design studio per Valsecchi 1918. Pulce, lampada da tavolo a luce diffusa con sfera in vetro opalino bianco e blu o bianco e giallo e base in alluminio verniciato nei due colori. Disegnata da Emiliana Martinelli per Martinelli Luce.
Diva, paravento con pannelli in differenti altezze liberamente componibili e personalizzabili con rivestimenti in tessuto. Prodotto da Arflex. LC 17, panchetta con struttura Disponibile in noce Canaletto verniciato naturale, laccato bianco o grigio e seduta imbottita in poliuretano espanso con rivestimento sfoderabile. disegnata da paola navone per Letti&Co.
Alfred, piccolo sÉparé composto da un pannello rivestito di feltro e da telaio in rovere. Disegnato da numerò111 per Ligne Roset. Hive, pouf a con seduta esagonale e rivestimento composto da piccoli petali di pelle, ritagli di lavorazione, assemblati e base in tondino d’acciaio cromato nero con montanti rivestiti in pelle e tavolino con piano in foglio metallico ripiegato verniciato nichelato bronzato opaco. disegnati da atelier oï per B&B Italia. Cheshire, lampada da terra con diffusore in policarbonato verde, bianco o nero, stelo in metallo e base in zama verniciati. disegnata da gamfratesi per Fontanaarte.