Per la LEGO House, lo studio BIG – Bjarke Ingels Group ha ideato un’architettura semplice ma ingegnosa, mostrando la creatività sistematica che sta alla base del gioco LEGO: 21 blocchi bianchi sovrapposti in modo sfalsato e coronati da un gigantesco mattoncino LEGO 2×4.

La facciata invece è ricoperta da tegole in cotto che danno l’illusione che l’edificio sia costruito con veri mattoncini LEGO.

 

Su una superficie di 12.000 metri quadrati, la casa dei mattoncini comprende sia attrazioni a pagamento, sia esperienze e spazi aperti al pubblico, come la Lego Square, una grande piazza posta al centro, concepita come luogo di incontro per visitatori e non.

Gli ospiti potranno inoltre giocare liberamente sulle terrazze all’aperto, esplorare il Lego Store e concedersi un’esperienza gourmet in uno dei 3 ristoranti presenti.

 

Il vero cuore di LEGO House sono le experience zones, che si sviluppano in 4 aree di gioco colorate, dove ogni colore rappresenta un aspetto dell’apprendimento dei bambini: rosso è creativo, blu cognitivo, verde sociale e giallo emozionale.

 

Completano l’esperienza la galleria Masterpiece, dove i fan possono esporre le proprie creazioni e la History Collection, uno spazio dedicato al racconto e alla storia dell’azienda.

 

LEGO® House Drone Footage

http://legoexternal.23video.com/video/19188771/2017-lego-house-drone-footage-september-2017mp4