Wanted Design 2017

Si terrà contestualmente a NYCxDESIGN la settima edizione di WantedDesign: a New York full immersion di una settimana tra eventi dedicati al progetto, presentazioni, workshop e tavole rotonde.

Settima edizione per WantedDesign Manhattan (Terminal Stores, 20-23 maggio), quarta per WantedDesign Brooklyn (Industry City, 17-23 maggio): torna la piattaforma dalla doppia location che, nell’ambito di NYCxDESIGN, propone una settimana interamente dedicata alla promozione e alla diffusione della cultura progettuale nella città di New York.

Fra le iniziative previste per l’evento, American Design Honors, premio assegnato ai designer statunitensi capaci di coniugare qualità progettuali e abilità imprenditoriali, e che quest’anno sarà assegnato allo Studio Gorm, fondato nel 2007 da John Arndt e Wonhee Jeong Arndt.

Wanted Career Day evento durante il quale i rappresentanti di aziende design oriented valuteranno i profili di alcuni neolaureati nei settori della progettazione, del marketing e della comunicazione d’impresa.

Launch Pad, competizione che, come il Salone Satellite di Milano, offre un ideale punto d’incontro tra designer e potenziali produttori; e Transatlantic Creative Exchange, seconda parte di una mostra andata in scena già nel 2016, curata ancora dalle fondatrici di WantedDesign, Odile Hainaut e Claire Pijoulat, e organizzata in collaborazione con i Servizi Culturali dell’Ambasciata Francese.

Evento parte di Oui Design (il programma pensato per stimolare uno scambio culturale tra Francia e Stati Uniti e che si svolgerà a New York fino al prossimo tre settembre), Transatlantic Creative Exchange coinvolgerà una serie di squadre composte da un’azienda e un designer (e in cui una delle due entità che compone il team dovrà essere francese, mentre l’altra statunitense) nella sperimentazione e nell’esplorazione di inedite espressioni progettuali, così poi da esporre le opere scaturite dal dialogo fra culture e approcci al design differenti.

All’edizione 2017 di WantedDesign, prenderanno parte anche aziende importanti italiane come Alcantara, Alessi, Alpi e FontanaArte.