Una serra in cucina? Solo con IKEA

A chi credeva che la tua passione per le erbe aromatiche e le piante a foglia verde fosse difficile da coltivare in una grande città hai risposto con un invito a cena, dimostrando che realizzare i sogni è possibile. Una fonte di luce, una grande finestra e l’immaginazione si è scatenata. E per dare concretezza ai tuoi castelli in aria è bastato passare da IKEA, dove ogni cosa ha preso forma facilmente. Chi è leader nell’arredamento può garantire che i tuoi sogni rimangano intatti a lungo, almeno per 25 anni, tanti quanti quelli della garanzia di qualità del brand scandinavo, perché una cucina è attiva tutti i giorni più volte al giorno e deve essere fatta con materiali adeguati.

Gli scaffali a giorno METOD nella finitura VEDDINGE sono stati l’oggetto della tua prima progettazione: rivolti alla finestra per dare calore alla mentuccia fresca – senza menta fresca che ne sarebbe del mojito estivo? –, per dare luce al basilico – si sa che è uno dei segreti per una pasta al pomodoro Doc –, per crescere il rosmarino, la maggiorana e il timo. Ci sta anche un po’ di prezzemolo e di lattughino, come farne a meno? Nei cassetti invece tutti gli attrezzi, non solo da cucina. Uno spazio l’hai lasciato per le palette, per i semi, l’erogatore dell’acqua, le forbici e tutto ciò che ti serve. Ogni cosa al suo posto.

Ai lavelli hai pensato dopo – due, sicuramente, per facilitare i lavaggi delle tue verdure – e anche alla cottura: meglio la piastra a induzione BEJUBLAD, funzionale ed esteticamente armonica.

Le erbe fresche donano alla tua cucina un profumo di casa autentico e un colore che ravviva l’ambiente. Ora puoi fare entrare i tuoi ospiti: l’arrosto con patate è pronto, ma il vero protagonista è il rosmarino, e si sente. Grazie al tuo orto in cucina firmato IKEA.