Maison&Objet Paris

 

logo_MO_white

Torna a Paris Nord Villepinte l’edizione settembrina (dall’8 al 12) di MAISON&OBJET ,la fiera internazionale dedicata a home decoration, interior design, architettura e lifestyle.

Tra le novità di questa edizione, la sezione Objet è stata rinnovata per ottimizzare l’esperienza di visita, trovare le ultime proposte dek mercato e scoprire la vetrina delle tendenze. Sarà possibile incontrare oltre 1000 espositori all’interno di tre settori lifestyle chiaramente identificati: Cook&Share, Home&Fashion Accessories, Smart Gift.

Inoltre, MAISON&OBJET Projects propone un’offerta di alto livello articolata intorno all’arte di vivere su misura dedicata al Contract & Hospitality. In anteprima, un concentrato di innovazioni in termini di prodotti, materiali e tecnologie.

Fin dalla sua istituzione, MAISON&OBJET Paris ha scelto di evidenziare i giovani talenti del design. La platea del Rising Talent Awards presenta la prossima generazione di stelle del design, giovani creativi (selezionati tra i diplomati della Ecole Supérieure de Création Industrielle ENSCI – Les Ateliers) che espongono in un’area a loro dedicata le loro creazioni più recenti: Claire Lavabre, Alexander Echasseriau, Julien Phedyaeff & Christopher Santerre, Luce Couillet, Lisandro Graebling, Samy Rio, Raphaël Pluvinage & Marion Pinaffo e Jean-Baptiste Fastrez.

MAISON&OBJET Paris segnala le firme più incisive nel panorama internazionale del design e dell’arredo eleggendo un designer dell’anno che rappresenta la specificità di ogni edizione: il design di prodotto in gennaio e l’architettura di interni in settembre. E così dopo Pierre Charpin nel mese di gennaio, viene premiato nel mese di settembre 2017 l’interior designer Tristan Auer.

Giunta alla settima edizione e ben posizionata nel paesaggio del design internazionale, la Paris Design Week (8 / 16 settembre) si colloca strategicamente anche nel calendario fieristico: per scoprire nuove location, nuove collezioni e nuovi talenti nello stesso periodo in cui convergono a Parigi i protagonisti del design, dell’arredamento, della moda e dell’arte per l’evento principale dell’autunno.