Lo stile a modo tuo

C’è un momento della giornata che ha un sapore speciale e unico, quando rientri a casa e senti il rumore metallico, rassicurante, delle chiavi che girano nella toppa della porta d’ingresso. Apri e inizia il tuo spazio, il tuo rifugio: ti ha aspettato per ore e finalmente si rimette a pulsare della tua vitalità.

A cominciare dalla cucina, che hai immaginato, progettato nei minimi dettagli per non lasciare nulla al caso e dare spazio e ordine alle tue idee e alle tue passioni. Linee pulite, moderne e minimal che IKEA ha concretizzato nella linea VOXTORP grazie a due designer d’eccezione Wiebke Braasch e Henrik Preutz: il concept centrale sul quale hanno lavorato è basato sulla creazione di un ambiente molto geometrico, senza orpelli anche funzionali, come le maniglie in aggetto che invece sono integrate con le ante.

Il colore dominante è il bianco, facile da pulire, che riempie la stanza di luce, ma con quel tocco di calore dato dalla finitura effetto noce. Qui nulla è lasciato al caso, nemmeno i cassetti, perfettamente organizzati per riporre gli attrezzi del mestiere, quelli specifici che servono per dare vita alle tue creazioni: i macarons, le meringhe e le torte che ti permettono di rivaleggiare con un esperto cake designer.

Il tuo segreto? Una disposizione perfetta degli elettrodomestici e un piano di lavoro spazioso e lungo, oltre alla qualità è garantita per 25 anni, e non è cosa da poco. Se ti stanchi, sai già che puoi spostare e cambiare i moduli secondo quello che ti suggerisce il cuore: le cucine IKEA sono pensate per crescere con te, seguirti nei tuoi cambiamenti e spostamenti. Un piccolo in casa? Un lavoro all’estero? Cresce con te grazie al sistema METOD, fatto di moduli che facilitano la combinazione originale e personalizzata.

Ora smetti di ammirarla in tutta la sua bellezza, apri il cassetto ed estrai grembiule e cappello da pasticcere. Stasera hai ospiti, al lavoro!