Innovazione e progetto a Made Expo 2017

MADE expo è la fiera internazionale del progetto e delle costruzioni più visitata in Italia e nel bacino del Mediterraneo. Un evento multi-specializzato e di respiro internazionale, cantiere di idee e business integrato in Fiera Milano Rho dall’8 all’11 marzo 2017.

Giunta alla sua ottava edizione, conferma il ruolo di osservatorio sul panorama dell’architettura e dell’edilizia, di luogo di business e network capace di creare occasioni di scambio, di formazione e aggiornamento continui.

Quattro i Saloni specializzati, rappresentativi e integrati: MADE costruzioni materiali (padiglioni 6-10); MADE involucro e serramenti (padiglioni 1-2-3-4); MADE interni e finiture (padiglioni 5-7); MADE software tecnologie e servizi (padiglione 10).

Numerosi gli incontri, le mostre e i convegni per creare un contesto culturale e internazionale di livello con appuntamenti di approfondimento, dimostrazioni live e talk show.

B(uild) Smart! (padiglione 1 Sostenibilità – padiglione 10 Innovazione), dedicato al costruire e rinnovare in modo sostenibile e sicuro.

Archmarathon Selections (padiglione 2), concorso di architettura internazionale organizzato con un format innovativo.

Made4Contract (padiglione 7), focus sul contract nazionale e internazionale con architetti, developer, general contractor, con un nuovo format.

Moodboards exploring materials#solutions#surface (padiglione 7), progettata dallo Studio Marco Piva, utilizzando come fil rouge l’interpretazione dello spirito delle grandi metropoli.

Real Architecture (padiglione 7), i protagonisti dell’architettura diventano videomaker per un giorno per raccontare le loro sensazioni e documentare le immagini più belle di MADE expo 2017.

Forum Involucro e Serramenti (padiglione 4), area curata da DBInformation dove i professionisti del serramento si incontrano per approfondire.

Forum-Holzbau (venerdì 10 marzo ore 10.30 – Centro Servizi Fiera Milano Rho Sala Gemini): l’Italia mercato di primaria importanza per la costruzione in legno.

Carousel for Life. Progetti per crescere (padiglione 5-7): progetto culturale generato da una ricerca condotta sull’architettura per l’infanzia, finalizzato a orientare una nuova visione che definisca criteri qualitativi di progettualità e produzione, affermando i bambini al centro del mondo.

Non una semplice fiera, quindi, ma un luogo di esperienza dove scoprire, vedere, conoscere, toccare con mano tutte le novità in termini di ricerca e innovazione dei circa 1.400 espositori che rappresentano il meglio della produzione presente sul mercato.