Con gli specchi Ypperlig gli accessori diventano i protagonisti di casa

“Viviamo in un’epoca in cui è importante la condivisione delle esperienze e in futuro si punterà molto sulle collaborazioni. L’importante è scegliere quelle giuste, dove entrambe le parti danno il proprio contributo”. È proprio questa consapevolezza che ha spinto Hay, azienda di design danese fondata da Mette e Rolf Hay, e IKEA, il brand d’arredamento tra i più famosi al mondo, a unirsi per creare una collezione che facesse combaciare due mondi.

La collaborazione è stata proficua: all’attivo una collezione di prodotti d’uso quotidiano, funzionali, intelligenti e belli, e un’esperienza da ricordare. I coniugi e designer Mette e Rolf Hay hanno imparato a semplificare ancor di più ciò che è complesso e a trovare soluzioni accessibili a tutti, IKEA ha guadagnato la collezione Ypperlig, che rappresenta la bellezza e la funzionalità nella quotidianità delle piccole cose. Forse non è un caso che Hay faccia rima con “day”.

Rolf si è occupato dei mobili di grandi dimensioni, Mette invece proprio dei piccoli complementi d’arredo, quelli che catturano l’attenzione. Ha curato la parte dei tessili, dalle federe lavabili double face dei cuscini ai plaid con rifinitura antipilling, ha ideato scatole in alluminio con un coperchio “sempre aperto”, ha rinnovato i classici porta candele IKEA, e anche l’iconica borsa, che nelle mani di Mette ha abbandonato il classico blu per tingersi di colori trendy. Gli accessori Ypperlig animano la casa di emozioni.

Uno degli accessori più cool realizzati da Mette sono gli specchi, accessori in grado di rivelare l’anima di una persona quanto quella di una casa. Ideati in alluminio in tre dimensioni e colori (bianco, rosso scuro e verde), dalle forme tondeggianti, sono perfetti per ogni angolo e posizione. Possono essere posti all’ingresso o in un angolo del living, dentro la cabina armadio, oppure in bagno: sono testati per resistere all’umidità. L’idea di Mette? Aumentare lo spessore e realizzare una piccola mensola per appoggiare chiavi, cartoline, cosmetici e gioielli. Funzionale e pratico.

Scopri tutta la collezione Ypperlig: uno stile inconfondibile.