INTERNI. The Magazine of Interiors and Contemporary Design

Now Reading:
A tu per tu con l’immaginazione
Archivio: News Nativa

A tu per tu con l’immaginazione

Le cucine IKEA soddisfano i desideri di tutti, perché ognuno le può comporre seguendo la propria fantasia, anche quella colorata di verde
Data Pubblicazione: 24 February 2017

Ci sono case che, nonostante la ricercatezza dell’arredo, sembrano fatte solo di muri nudi: nulla, a parte le foto, sembra parlare delle persone che le abitano. E poi ci sono case fatte di parole, spazi e silenzi pieni, come un alfabeto morse appoggiato alla parete che raccontano le storie e i valori delle persone che le vivono, dove anche il più piccolo accessorio diventa indispensabile per dare un senso: ogni cosa è illuminata da una scelta, da un sogno, da uno stile riconoscibile.

Il luogo principe di questo racconto così personale è la cucina e c’è un modo per scriverlo come vuoi tu: scegliere IKEA, leader nel campo dell’arredamento, e le sue cucine METOD, che offrono una varietà di combinazioni praticamente infinita, una libertà di scelta di spazi e disposizioni ineguagliabile con una qualità top garantita 25 anni. Scegli e componi come vuoi, lasciandoti guidare dalla tua fantasia e dai tuoi valori.

Hai un’anima green? La tua cucina parlerà la tua stessa lingua. IKEA ha appena introdotto le nuove ante KUNGSBACKA, i primi frontali per cucina prodotti con legno riciclato e plastica riciclata. Dopo due anni di lavoro, infatti, le ricerche nel campo della sostenibilità hanno portato all’invenzione di un nuovo materiale: una lamina plastica realizzata con le bottiglie in Pet provenienti dalla raccolta differenziata delle città giapponesi. Ci vogliono 25 bottiglie di plastica per rivestire un frontale KUNGSBACKA nero: da quel nero fiorisce il verde, e puoi immaginare le isole di plastica che diminuiscono e dare impulso al riciclaggio e alla sostenibilità che IKEA ha deciso di perseguire.

Con IKEA, anche tu, nel tuo piccolo, batti con la tua mano un cinque alla terra!

Previous Next
Now Reading:
Lo stile a modo tuo
Archivio: News Nativa

Lo stile a modo tuo

IKEA suggerisce, tu immagini e la cucina prende forma, ogni volta una forma diversa perché si adatta ai tuoi desideri, e si evolve al passo con la tua vita
Data Pubblicazione: 24 February 2017

C’è un momento della giornata che ha un sapore speciale e unico, quando rientri a casa e senti il rumore metallico, rassicurante, delle chiavi che girano nella toppa della porta d’ingresso. Apri e inizia il tuo spazio, il tuo rifugio: ti ha aspettato per ore e finalmente si rimette a pulsare della tua vitalità.

A cominciare dalla cucina, che hai immaginato, progettato nei minimi dettagli per non lasciare nulla al caso e dare spazio e ordine alle tue idee e alle tue passioni. Linee pulite, moderne e minimal che IKEA ha concretizzato nella linea VOXTORP grazie a due designer d’eccezione Wiebke Braasch e Henrik Preutz: il concept centrale sul quale hanno lavorato è basato sulla creazione di un ambiente molto geometrico, senza orpelli anche funzionali, come le maniglie in aggetto che invece sono integrate con le ante.

Il colore dominante è il bianco, facile da pulire, che riempie la stanza di luce, ma con quel tocco di calore dato dalla finitura effetto noce. Qui nulla è lasciato al caso, nemmeno i cassetti, perfettamente organizzati per riporre gli attrezzi del mestiere, quelli specifici che servono per dare vita alle tue creazioni: i macarons, le meringhe e le torte che ti permettono di rivaleggiare con un esperto cake designer.

Il tuo segreto? Una disposizione perfetta degli elettrodomestici e un piano di lavoro spazioso e lungo, oltre alla qualità è garantita per 25 anni, e non è cosa da poco. Se ti stanchi, sai già che puoi spostare e cambiare i moduli secondo quello che ti suggerisce il cuore: le cucine IKEA sono pensate per crescere con te, seguirti nei tuoi cambiamenti e spostamenti. Un piccolo in casa? Un lavoro all’estero? Cresce con te grazie al sistema METOD, fatto di moduli che facilitano la combinazione originale e personalizzata.

Ora smetti di ammirarla in tutta la sua bellezza, apri il cassetto ed estrai grembiule e cappello da pasticcere. Stasera hai ospiti, al lavoro!

Previous Next
Now Reading:
Con IKEA esprimi la tua anima, anche quella rock
Archivio: News Nativa

Con IKEA esprimi la tua anima, anche quella rock

Pratiche, semplici da comporre, ordinate e funzionali, le cucine IKEA continuano con gli upgrade: qui non si cucina, si vive
Data Pubblicazione: 24 February 2017

Chi ha detto che la cucina è fatta solo per cucinare? Ormai è così integrata con il living che in cucina è possibile vivere a 360 gradi. Puoi dare spazio ai bambini con tutto ciò che serve per realizzare le loro opere d’arte, dai pennelli ai cartoncini, il tutto ordinato nei cassetti; puoi dare corpo ai tuoi hobby e alla vita reale fatta di amici e famiglia, fatta di convivialità, di appuntamenti programmati e di visite inaspettate.

La tua cucina è un’istallazione contemporanea nella quale le persone sono il fulcro dell’opera: vanno, ma poi tornano, perché qui si sta bene e ogni cosa è al suo posto. Stasera ci sono le prove della band, c’è chi ha lasciato in ordine nei tuoi cassetti le bacchette della batteria, c’è chi ti ha lasciato gli spartiti, e lì, chiusi dalle due ante JÄRSTA, quelle arancione che ravvivano l’ambiente con uno dei tuoi colori preferiti, c’è l’amplificatore della chitarra elettrica. Stasera la cucina è tutta tua: si prova, si canta, si balla e ci si ispira.

IKEA è l’unica che riesce a mappare la tua anima con ironia e semplicità: ogni elemento ha la sua funzione, ogni spazio è occupato con intelligenza e senza sforzo da METOD, il sistema IKEA che “con metodo” ha reso ogni pezzo modulare, razionale e componibile in modi infiniti e in colori e materiali diversi. La qualità è garantita per 25 anni… 25 anni a tutto rock!

Previous Next
Now Reading:
Una serra in cucina? Solo con IKEA
Archivio: News Nativa

Una serra in cucina? Solo con IKEA

Orti in città? Dopo l’High Line di New York nulla è impossibile: anche nella tua cucina possono nascere piantine e verdure, grazie a IKEA e al tuo pollice verde
Data Pubblicazione: 24 February 2017

A chi credeva che la tua passione per le erbe aromatiche e le piante a foglia verde fosse difficile da coltivare in una grande città hai risposto con un invito a cena, dimostrando che realizzare i sogni è possibile. Una fonte di luce, una grande finestra e l’immaginazione si è scatenata. E per dare concretezza ai tuoi castelli in aria è bastato passare da IKEA, dove ogni cosa ha preso forma facilmente. Chi è leader nell’arredamento può garantire che i tuoi sogni rimangano intatti a lungo, almeno per 25 anni, tanti quanti quelli della garanzia di qualità del brand scandinavo, perché una cucina è attiva tutti i giorni più volte al giorno e deve essere fatta con materiali adeguati.

Gli scaffali a giorno METOD nella finitura VEDDINGE sono stati l’oggetto della tua prima progettazione: rivolti alla finestra per dare calore alla mentuccia fresca – senza menta fresca che ne sarebbe del mojito estivo? –, per dare luce al basilico – si sa che è uno dei segreti per una pasta al pomodoro Doc –, per crescere il rosmarino, la maggiorana e il timo. Ci sta anche un po’ di prezzemolo e di lattughino, come farne a meno? Nei cassetti invece tutti gli attrezzi, non solo da cucina. Uno spazio l’hai lasciato per le palette, per i semi, l’erogatore dell’acqua, le forbici e tutto ciò che ti serve. Ogni cosa al suo posto.

Ai lavelli hai pensato dopo – due, sicuramente, per facilitare i lavaggi delle tue verdure – e anche alla cottura: meglio la piastra a induzione BEJUBLAD, funzionale ed esteticamente armonica.

Le erbe fresche donano alla tua cucina un profumo di casa autentico e un colore che ravviva l’ambiente. Ora puoi fare entrare i tuoi ospiti: l’arrosto con patate è pronto, ma il vero protagonista è il rosmarino, e si sente. Grazie al tuo orto in cucina firmato IKEA.

Previous Next