Con il numero 650, Interni si rinnova, spumeggiante nelle proposte e con un nuovo progetto grafico. Non solo una nuova immagine, ma anche contenuti sempre più ricchi e puntuali per rispondere alle aspettative di chi progetta e chi produce.

Nelle scansioni delle rubriche, il numero propone aree di letture ben identificabili e una gerarchia visiva degli argomenti trattati. Ma anche nuove sezioni, come PhotographINg, dove protagoniste sono le immagini e i dettagli di installazioni, progetti, prodotti, liberamente accostati tra loro in un racconto evocativo. Nello specifico, dedicato alla luce, un tema di grande attualità quest’anno. Ci piace immaginarlo come un numero da ricordare perché rappresenta la declinazione di un grande asset: come recepire, coltivare e diffondere l’energia creativa nel campo del progetto.

Il link con Energy for creativity, titolo della doppia mostra-evento di Interni al FuoriSalone, non è casuale. La creatività rappresenta infatti un valore fondamentale con cui Milano si sta preparando ad accogliere l’Expo di “Feeding the planet, energy for life”. Bussa anche alle porte delle architetture, che portano la firma di Annabel Karim Kassam, Kengo Kuma, Daniel Libeskind, Piuarch, Sergei Tchoban, CLS Architetti.

Diventa poi un tema di riflessione per i protagonisti di design, arte e critica, che con i loro specifici punti di vista esplorano ed approfondiscono le sfide che attendono il progetto nel prossimo futuro, tra nuove figure professionali, nuovi ambiti disciplinari, nuove aree e strumenti di ricerca.

Gilda Bojardi