Un concept store nel centro di Verona progettato da PiùStore

Atelier Albertini è un concept store dedicato alle future spose, dalla scelta dell’abito ad altri prodotti e servizi complementari indispensabili per la realizzazione di un matrimonio su misura. Nato nel centro storico di Verona, al piano terra di un palazzo del ́600, l’atelier ha come cuore pulsante la scelta dell’abito da sposa.

Il progetto di PiùStore è partito dall’idea di creare un percorso dove la futura sposa possa vivere un'esperienza unica. La conformazione della location di oltre 200 mq non solo ha favorito, ma ha condizionato la scelta: la pianta a ferro di cavallo si è rivelata ideale nell’ideare una sequenza di stanze tutte diverse tra di loro, arricchite da momenti sorprendenti, dove la futura sposa ha sempre un ruolo di prima donna.

L’esperienza è quella di intraprendere un percorso, iniziare a respirare l’aria del “grande giorno” e avere l’opportunità di “toccare con mano” gli abiti da sogno. Le vetrine su strada raccontano il concetto attorno cui ruota il progetto: i manichini, avvolti da paraventi ispirati al pizzo degli abiti, suggeriscono un’atmosfera poetica e raffinata, dove l’abito da sposa è al centro della scenografia.

I paraventi circolari, disegnati su misura da PiùStore, sono stati realizzati in metallo, con lamiere tagliate a laser assemblate da artigiani locali.

Foto di Andrés Otero.