Zucchetti. Kos a Milano

Lo showroom milanese Zucchetti. Kos è stato totalmente rinnovato su progetto degli architetti Ludovica+Roberto Palomba dello studio Palomba Serafini Associati, che curano anche la direzione artistica del gruppo. In occasione dell’inaugurazione del nuovo spazio di via Tiraboschi 6, è stato presentato il nuovo catalogo WaterWords.19: due ulteriori traguardi per l’azienda di Gozzano che si accinge a celebrare 90 anni nel 2019.

Il progetto di restyling presenta un’inedita organizzazione spaziale concepita per offrire ad architetti e interior designer un’area in cui vedere dal vivo le collezioni Zucchetti. Kos, scoprirne le possibilità compositive e sviluppare soluzioni ad hoc, a seconda delle necessità progettuali. Uno showroom che vuol essere punto d’incontro e confronto tra professionisti e committenza.  

La configurazione degli spazi è stato semplificata grazie un layout fluido e appositamente rimodulabileL’esposizione dei prodotti è chiara ed essenziale, a partire dalle cinque vetrine che condividono la stessa quinta scenica sui toni del rosa cipria.

All’interno, un ambiente giocato su nuance naturali un percorso, tra benessere e armonia, invita a scoprire le innovative collezioni Zucchetti. Kos – diverse tra loro per tipologia, target e funzione – abbinate per stimolare inedite ritualità che coinvolgono mente e corpo.

Uno spazio più tecnico permette di analizzare da vicino dettagli e materiali, mentre un abaco a parete realizza una sorta di galleria riassuntiva della rubinetteria Zucchetti.