Workplace of the future

A Milano, in via Meravigli, nel cuore storico della città, la nuova sede di EY progettata da Degw, brand del Gruppo Lombardini22, ha aperto i battenti in un rinnovato edificio totalmente green, con spazi, tecnologie e visione del lavoro innovativi.

 

La sfida del progetto di Degw – riferimento nella consulenza strategica sui modi di lavorare e sull’interazione fra spazio fisico e performance aziendale – è stata quella di far incontrare i processi più evoluti del lavoro contemporaneo con i vincoli della storia, e trasformare ogni vincolo in una nuova opportunità di valorizzazione dello spazio.

La nuova sede di EY – riferimento mondiale nei servizi professionali di revisione e organizzazione contabile, fiscalità, transaction e advisory – occupa un complesso di edifici di quasi 19.000 mq di superficie, ottimizzati negli spazi, razionalizzati nei percorsi e resi fruibili in modo organico.

Suddivisi in 10 piani di altezza (a cui si aggiunge una grande terrazza panoramica con vista a 360° sulla metropoli milanese), gli spazi ospitano uffici per 2.500 persone, 1.200 scrivanie e più di 170 sale riunioni e meeting secondo un modello lavorativo ‘activity based’, fluido e senza gerarchie.

 

All’interno di questo quadro, il progetto di Physical Branding dei nuovi uffici è stato curato da Fud Brand Making Factory, marchio del Gruppo Lombardini22 dedicato alla comunicazione e alla brand identity.

 

 

Sito: www.workplaceofthefuture.it

Video: https://vimeo.com/203257811