INTERNI. The Magazine of Interiors and Contemporary Design

Now Reading:
Wise a Reggio Emilia
Archivio: Showroom

Wise a Reggio Emilia

La boutique multibrand progettata da Baciocchi Associati
Data Pubblicazione: 18 May 2017

Dal piano terra, una imponente parete trasparente in cristallo si erge fino al primo piano mettendo in risalto una scala minimale con gradini a sbalzo e un parallelepipedo che accoglie uno spazio sofisticato, con moquette in verde, nero e grigio e pareti con specchi dove è incisa la composizione geometrica fil rouge del progetto di Baciocchi Associati.

 

Ai lati del parallelepipedo si trovano due corridoi espositivi, uno rivestito in vetroresina verde chiaro e uno verde scuro.

Nell’area dedicata a borse e accessori, un pavimento in granito scuro e un banco sospeso in legno nero e metallo, sofisticato e lineare, dominano l’ambiente.

 

Al primo piano, un ambiente che si distingue per pavimento in granito e pareti, in tre declinazioni di verde, che grazie a un display sospeso con pannelli scorrevoli in legno e dettagli in ottone ricreano il motivo geometrico.

 

Nel corridoio in resina che conduce all’ultima stanza, una quinta composta da elementi in vetro e specchi grigi nasconde i camerini.

 

Ultimo ambiente, caratterizzato da pregiati tappeti in diverse tonalità di verde, un salotto privato che accoglie l’esposizione delle scarpe uomo.

 

Previous Next
Now Reading:
Magis ad Hong Kong
Archivio: Showroom

Magis ad Hong Kong

L'azienda italiana di riferimento nel mondo del design apre una nuova struttura logistica in Asia
Data Pubblicazione: 17 May 2017

Magis è da tempo presente con successo nei paesi asiatici, sia con la filiale Magis Japan che attraverso la partecipazione a fiere, eventi e realizzazioni che hanno accresciuto la notorietà del marchio e la richiesta dei suoi prodotti in questi importanti mercati.

 

Per ridurre al minimo i tempi di attesa dei propri clienti e garantire i migliori livelli di servizio, Magis ha aperto un proprio magazzino a Hong Kong, gestito da un partner logistico locale in grado di soddisfare velocemente le richieste più diverse, particolarmente per quanto riguarda il contract di piccole e medie dimensioni, coprendo una vasta area geografica: Hong Kong, Cina, Taiwan, Malesia e ancora altri paesi dell’Estremo Oriente.

 

Con questa iniziativa, Magis si conferma come una realtà attenta all’evoluzione dei mercati mondiali e vicina alle esigenze di tutti i propri clienti: sempre con uno stile inconfondibile ed una qualità 100% italiana.

 

Previous Next
Now Reading:
MisuraEmme entra nel mercato cinese
Archivio: Showroom

MisuraEmme entra nel mercato cinese

Partner d’eccezione: Poggenpohl China, che fa parte del gruppo MegaHome

Al via nei prossimi mesi quattro aperture monomarca a Pechino, Shanghai e Shenzen
Data Pubblicazione: 15 May 2017

MisuraEmme sbarca in Cina con un partner d’eccezione: Poggenpohl China, che fa parte del gruppo MegaHome, uno dei più influenti player del settore con uffici a Pechino, Shanghai, Guangzhou e Hong Kong.

Un network di showroom e dealer in oltre 30 città, che rappresenta in esclusiva alcuni dei più importanti marchi europei con oltre 200 dipendenti. L’azienda si occupa anche di servizi di ingegnerizzazione, logistica, manutenzione e installazione di sistemi in tutta la Cina continentale.

 

Una collaborazione sinergica che nasce dal desiderio comune di perseguire l’eccellenza e raggiungere gli obiettivi grazie a un approccio dinamico in un mercato estremamente competitivo.

MisuraEmme si aggiunge a un portafoglio brand di rilievo internazionale, garantendo qualità made in Italy e cura dei dettagli nelle proposte di sistemi e complementi d’arredo.

 

Al via nei prossimi mesi quattro aperture monomarca a Pechino, Shanghai e Shenzen, oltre a numerosi Shop in Shop nelle città emergenti entro l’anno.

 

 

Previous Next
Now Reading:
Nasce il primo Scrigno Point
Archivio: Showroom

Nasce il primo Scrigno Point

Data Pubblicazione: 12 May 2017

Scrigno ha inaugurato il suo nuovo Scrigno Point presso il CentroEdile di Milano: il primo di una serie, dove architetti, progettisti e clienti possono incontrarsi per apprezzare le molteplici soluzioni dell’azienda, toccandone con mano la qualità.

Le creazioni di casa Scrigno sono esposte in uno spazio dedicato, dov’è possibile scoprire le novità più interessanti: dai controtelai alle numerose soluzioni filomuro e in vetro, dai pannelli porta agli accessori.

In mostra le soluzioni delle gamme Gold e Essential in alcune delle loro declinazioni più innovative.

Previous Next