Déco ha trasferito la propria sede in un nuovo e ampio stabilimento progettato da studioPang

Azienda specializzata nelle applicazioni in legno durevole naturale e legno composito per esterni (decking), Déco ha trasferito la propria sede in un nuovo e ampio stabilimentofunzionale e adeguato alle esigenze attuali e future.

Lo stile confortevole, caratterizzato da un design minimale, accogliente e green, come la filosofia dell’azienda e dei suoi prodotti, si riflette nel progetto: un ambiente di lavoro piacevole e allo stesso tempo efficiente, informale ed elegante, proprio come gli spazi che Déco crea con rivestimenti e arredi per esterni.

I tre soci Mattia Bambi, Eugenio Lorenzo Caselli e Paolo Damiani hanno scelto un’area di 8.000 mq, situata a Urgnano, in provincia di Bergamo, e hanno affidato la progettazione a studioPang.

L’architettura lineare è circondata dal verde: interni ed esterni si fondono. La facciata, disegnata da un susseguirsi di volumi rientranti e sporgenti, è suddivisa in due fasce orizzontali.

All’interno, l’ambiente risulta funzionale e rilassante: i rivestimenti Déco sono alternati a pavimenti vinilici effetto cemento industriale.

A parete e a pavimento l’azienda richiama a più riprese la sua vocazione green: ampie installazioni in muschi e licheni verticali impreziosiscono gli spazi e all’ingresso un piccolo prato rende subito l’ambiente fresco e brioso.

Gli uffici ampi e luminosi sono dotati di tecnologie innovative. Nell’area espositiva è possibile toccare con mano gli arredi e i legni naturali e compositi nelle varie finiture: UltraShield, Décowood, Ipe Lapacho, Teak.

La nuova sede valorizza anche i momenti di aggregazione e relax per i quali è stata pensata un’apposita area con calcetto e morbidi pouf.

Un ampio spazio è dedicato al magazzino per lo stock dei prodotti, realizzato e gestito con efficienza per rispondere con rapidità alle richieste dei clienti.