INTERNI. The Magazine of Interiors and Contemporary Design

Now Reading:
Un archivio di materiali
Archivio: Showroom

Un archivio di materiali

Data Pubblicazione: 12 February 2018

Minimal è un spazio milanese dedicato ai materiali nato dall’esperienza degli architetti Alessandra De Matteis e Massimo Mornati.

Situato in viale Monte Nero 48, angolo via Clusone, è uno showroom elegante, connotato da un’esposizione essenziale: uarchivio di materiali che li racconta proponendoli in modo nuovo, creando allestimenti e accostamenti che facilitano il confronto e la scelta sia razionale sia emozionale.

Una proposta versatile e completa soprattutto per quanto riguarda i rivestimenti innovativi e di qualità: un’ampia e ricercata selezione di superfici lignee ceramiche, oltre a marmi e pietre, mosaici, resine, pitture e materiali alternativi. Sono rivenduti anche elementi di arredobagno, sanitari e rubinetteria.

Pensando ai progettisti sono stati allestiti spazi di lavoro, oltre a una suggestiva materioteca per una immediata ed efficace lettura delle varie composizioni possibili per lo sviluppo di progetti inediti.

Periodicamente lo spazio sarà animato da eventi creati ad hoc.

 

Previous Next
Now Reading:
Come in una fiaba
Archivio: Showroom

Come in una fiaba

Alessandra Baldereschi ha ideato i candidi e morbidi spazi del primo monomarca leBebé a Milano
Data Pubblicazione: 11 February 2018

Il progetto di Alessandra Baldereschi è una narrazione che, attraverso i materiali e le forme, descrive l’identità di leBebé.

La scena è infatti abitata da personaggi ed elementi che appartengono all’iconografia leBebè: una grande casa trasparente come contenitore di idee e prodotti, specchi colorati a forma di alberi, lampade a palloncino e curiosi soggetti come Il gatto che guarda la luna.

L’insieme è un paesaggio candido dalle con linee semplici e morbide, accompagnato dai volumi arrotondati dei contenitori realizzati in altezze diverse. I dettagli lucidi nei toni rosa del logo e alcune installazioni realizzate ad hoc impreziosiscono lo spazio.

Alessandra Baldereschi ha creato per il marchio le collezioni di camerette presentate durante il Salone del Mobile 2017.

 

Previous Next

 

Now Reading:
Visionnaire a Montecarlo
Archivio: Showroom

Visionnaire a Montecarlo

Data Pubblicazione: 7 February 2018

Il nuovo spazio esclusivo Visionnaire si trova nel cuore del Carré d’Or, presso il Victoria Palace, al 13 di  Boulevard Princess Charlotte di Montecarlo.

Esteso su 140 mq, lo showroom presenta un allestimento all’insegna di lusso e raffinatezza: gli arredi sono enfatizzati da colori neutri resi ancora più brillanti grazie al contrasto con inserti metallici.

Sono esposti arredi cult delle ultime collezioni – come il divano Oberon, il lampadario Brunilde, il mobile Versailles – oltre a tappeti e accessori – dai tavolini ai cuscini – iconic pieces della maison.

Previous Next
Now Reading:
Il Bisonte a Parigi
Archivio: Showroom

Il Bisonte a Parigi

Lo storico brand fiorentino di pelletteria artigianale inaugura un pop-up store in Rue Saint-Roch, a due passi da Rue Saint Honoré,
aperto fino al 30 giugno

Progetto dello studio Vudafieri Saverino Partners

Felice Limosani ha animato lo spazio con installazioni ad hoc
Data Pubblicazione: 7 February 2018

Il terzo punto vendita de Il Bisonte nella Ville Lumiere si sviluppa su una superficie di circa 80 mq distribuiti su due piani.

Ideato dallo studio Vudafieri Saverino Partners, come il recente spazio milanese in via Santo Spirito 14, il negozio rispecchia, negli arredi come nei dettagli, lo spirito ironico e unconventional del brand e celebra la personalità del fondatore, Wanny Di Filippo.

Il piano terra è dedicato all’esposizione della collezione di accessori e piccola pelletteria uomo e donna e si caratterizza per l’iconico tessuto rigato multicolore su pavimenti e pareti. Al centro della stanza spicca la sagoma-adesivo che ritrae Wanny Di Filippo a dimensione reale.

Continua la collaborazione artistica con il creativo Felice Limosani che ha realizzato istallazioni ah hoc per il nuovo pop-up store. Ha infatti animato il soffitto con una scultura di pendenti iridescenti; la vetrina, con cartoni animati che giocano con la figura del fondatore, e il secondo piano, dove ha curato una selezione di vinili e sarà quindi possibile ascoltare musica.

Infine, al nuovo indirizzo parigino sarà possibile comprare, in anteprima assoluta, una selezione di borse e piccola pelletteria della collezione Autunno –Inverno 2018 de Il Bisonte. 

 

Previous Next