INTERNI. The Magazine of Interiors and Contemporary Design

Now Reading:
Spazio Esperienze
Archivio: Showroom

Spazio Esperienze

Davide Groppi inaugura un nuovo spazio monomarca a Bologna
Data Pubblicazione: 30 October 2017

Situato in pieno centro storico, all’ombra delle due torri simbolo della città, Spazio Esperienze si raggiunge attraverso vicoli stretti, portici e passaggi sopraelevati.

Il nuovo spazio ideato da Davide Groppi è pensato come un teatro, in cui creare nuovi mondi possibili e inconsueti.

Un luogo vitale e in continuo movimento, ideato per avvicinarsi alla luce con semplicità, leggerezza, emozione e invenzione.

Nel 2012 è stato creato a Piacenza il primo Spazio Esperienze, ricavato nel cuore della fabbrica per far cogliere l’essenza del lavoro di Davide Groppi e del suo team e l’idea che le lampade sono il risultato di ingegno, fantasia, lavoro, organizzazione, passione, cuore e cervello.

Sulla base di questo format di negozio monomarca, sono stati inaugurati a Milano, un altro a Piacenza e infine a Bologna.

Previous Next

Lo “Spazio Esperienze” è un luogo in cui il cliente può conoscere la proposta Davide Groppi in modo facile e immediato, toccando e sperimentando la luce, senza filtri.

 

Now Reading:
Flexform a Manila
Archivio: Showroom

Flexform a Manila

Data Pubblicazione: 30 October 2017

Flexform ha inaugurato il proprio flagship store di Manila nell’emergente distretto di Makati Bel Air, un’area destinata a diventare un hub di riferimento per il design italiano di alta gamma.

L’edificio, progettato da Eduardo Calma, è caratterizzato da linee geometriche e tuttavia destrutturate: una rigorosa struttura in metallo alleggerita dal largo impiego di pannelli in vetro.

 

Il prestigioso spazio espositivo copre una superficie di circa 800 mq, distribuiti su due livelli, interamente dedicati a presentare i prodotti più rappresentativi della collezione Flexform.

Il progetto di allestimento ricalca l’immagine presentata al Salone del Mobile di Milano, dando vita ad un’atmosfera particolarmente elegante e sofisticata.

 

Previous Next
Now Reading:
Modulnova a Barcellona
Archivio: Showroom

Modulnova a Barcellona

Data Pubblicazione: 26 October 2017

Modulnova inaugura un nuovo flagship store nel cuore di Barcellona nel centralissimo Eixample, l’importante distretto economico e commerciale del capoluogo catalano.

Lo spazio, che si estende su una superficie di circa 300 mq, è situato al 149 di Calle de Pau Claris e nasce con l’obiettivo di diventare punto di riferimento per il mercato spagnolo del design.

La filosofia progettuale di Modulnova, flessibile e versatile, è rappresentata in situazioni diverse all’interno dello showroom di cui Nicolas Pachón, da anni presente nella piazza di Barcellona, è proprietario.

Blade è protagonista delle proposte d’arredo presentate nel nuovo spazio: soluzioni personalizzate in grado di coniugare design e funzionalità, integrando cucina e living.

Previous Next
Now Reading:
LG Signature a Milano
Archivio: Showroom

LG Signature a Milano

Nel cuore di Milano, uno spazio dedicato agli esclusivi prodotti LG Signature
Data Pubblicazione: 26 October 2017

LG Electronics apre le porte del suo nuovo Flagship Store LG Signature in via Durini 4, nel cuore di Milano. Nato per ospitare l’esclusiva linea di elettrodomestici LG Signature, il Flagship Store è il luogo in cui poter cogliere The Art of Essence del nuovo Luxury brand di LG.

Il concept richiama l’esperienza emozionale che i quattro prodotti esposti esprimono: l’Oled Tv, il frigorifero, la lavasciuga, il purificatore d’aria.

Abbiamo aperto questo nuovo flagship store nel centro Milano”, ha commentato Paolo Locatelli, Direttore Marketing di LG Italia, “proprio per essere presenti dove vivono e lavorano le persone che amano scegliere. Vogliamo comunicare direttamente con chi è alla ricerca di prestazioni, stile e design di alto livello, per un’esperienza d’uso superiore giorno dopo giorno. Abbiamo anche selezionato in Italia dei partner (21 tra i migliori negozi di elettrodomestici) dove esporre e vendere i prodotti di questa linea”.

Previous Next