Una casa del colore dove s’incontrano architettura e cultura del bello.

Un punto di riferimento per professionisti e amanti dell’interior in cerca di uno spazio in cui scegliere le migliori pitture di design.

 

Bludiprussia apre i suoi nuovi locali a Roma, in via Bernardino Telesio 23, nel quartiere Prati.

Lo storico showroom di vernici, cementi e resine nato nel 2003 da un’intuizione di Sabina Guidotti, ambasciatrice per l’Italia delle principali e più raffinate marche europee, inaugura l’8 giugno un nuovo spazio creativo di 200 metri quadrati che vuole essere la casa di architetti, professionisti e amanti del colore inteso come elemento centrale della progettazione.

 

Bludiprussia inaugura nel segno dei padri dell’architettura moderna.

Le Corbusier, a partire dal 1931, realizzò una gamma cromatica composta da 43 tinte architettoniche declinate in 12 atmosfere, per poi aggiungere nel 1959 altre 20 sfumature per un totale di 63 colori.

È la celebre tastiera dei colori di Le Corbusier, ora disponibile per tutti grazie a un accordo tra la Fondazione intitolata al maestro dell’architettura e Keim, marchio tedesco di riferimento nel mercato delle vernici minerali.

Da Bludiprussia, la palette di Le Corbusier potrà essere esplorata e studiata da professionisti e appassionati grazie a workshop e incontri culturali.

 

Seminari, tavole rotonde e laboratori con i massimi esperti del settore animeranno nei prossimi mesi Bludiprussia.

L’inaugurazione del nuovo showroom sarà l’occasione per entrare nel mondo del design di alta gamma grazie a Kiran Ravilious, l’artista inglese di origini srilankesi autrice del logo Bludiprussia che la sera dell’8 giugno sarà protagonista di Living Pattern: la designer stamperà dal vivo a mano e tornerà nello showroom venerdì 9 giugno per un workshop.