SEM a Milano

Dopo l’esordio alla Milano Design Week 2018, il nuovo marchio milanese SEM (Spotti Edizioni Milano) ha inaugurato in via Garofalo 31, il suo primo spazio espositivo e di vendita.

L’editore conferma il suo legame con la città dove sorge lo storico negozio d’arredo di interni Spotti Milano, dalla cui esperienza trentennale è nato SEM in risposta alla domanda di esclusività del mercato dell’interior design, italiano e internazionale.

 

Lo showroom di 250 mq, ideato da Valentina Cameranesi ed Enrico Pompili, enfatizza le tipologie progettuali e i segni distintivi di ciascuna delle collezioni, tutte sintesi della filosofia di SEM: unione tra cultura del progetto, logica dell’industria ed eccellente artigianalità.

Quinte sospese in canvas, realizzate in tessuto Kvadrat, e pannelli sia in tonalità tenui che a contrasto, incorniciano i prodotti SEM e articolano lo showroom nei numerosi ambienti.

Concepito per essere adattato alle esigenze espositive, il percorso ideato valorizza le collezioni Pivot di Giacomo Moor, Check di Elisa Ossino, Futuraforma di Marcante-Testa, Gold e Rose Gold di Paolo Rizzo, connotate da attenzione al dettagliosoluzioni costruttive intelligenti e varietà di lavorazioni e materiali.

Ulteriori elementi mettono in dialogo tra loro i pezzi in esposizione grazie a giochi di specchi, accentuati dai rivestimenti Gold Rose Gold, che riflettonoamplificano e movimentano lo spazio.