INTERNI. The Magazine of Interiors and Contemporary Design

Now Reading:
Scavolini Store Milano Missori
Archivio: Showroom

Scavolini Store Milano Missori

L'azienda ha festeggiato i rinnovati spazi dello storico showroom - di oltre 400 mq - con uno showcooking di Carlo Cracco
Data Pubblicazione: 19 June 2017

Nuova veste per Scavolini Store Milano Missori, importante luogo di rappresentanza del brand nella capitale del design, vetrina e punto d’incontro strategico per architetti, progettisti e clienti finali, sempre più numerosi, trasversali e attenti alle innovazioni stilistiche.

 

Il nuovo allestimento dello store milanese fa parte di un progetto di rinnovamento e di espansione in continuo divenire che Scavolini sta portando avanti anche a livello mondiale.

I punti vendita diventano così luoghi interattivi, di scambio, dove i progettisti possono interagire con le collezioni e i clienti possono goderne appieno attraverso esperienze coinvolgenti.

 

Il rinnovato set ha visto protagoniste dell’esposizione alcune delle collezioni Scavolini più importanti, tra cui i programmi cucina Diesel Social Kitchen, Carattere, Mood, Favilla, Liberamente, Motus, Sax, le soluzioni per l’arredo bagno, Aquo, Idro e Rivo e le proposte living Motus e Liberamente.

 

In showroom, ad accogliere e consigliare i clienti nella scelta delle migliori soluzioni per la casa firmate Scavolini, Marco Spotti e Daniela Oltolini, che grazie alla loro professionalità e grande esperienza, li affiancheranno nella progettazione sino all’assistenza post-vendita.

 

Previous Next
Now Reading:
Sicis a Bangalore
Archivio: Showroom

Sicis a Bangalore

L'azienda di mosaici e superfici da decoro espande la sua presenza in India con un nuovo showroom

La spettacolare sala da esposizione dello spazio Casa Keha offre ai visitatori suggestioni in uno stile lussureggiante di tendenza
Data Pubblicazione: 19 June 2017

Sicis ha scelto Casa Keha per presentare a Bangalore l’evoluzione delle proprie creazione nel mondo del mosaico e superfici da decoro.

Keha Casa India, che da tempo conosce l’azienda italiana, ha così rafforzato questa proficua collaborazione proprio presentando ora ‘il mondo Sicis’ nel nuovo centro del design della città indiana.

 

Lo showroom, progetto ideato da Kekin Shah, Hameed Khan e P.C. Mallappa in un edificio situato di fronte al lago Ulsoor, è disposto su tre piani di esposizione per un’area totale è di 750 mq.

Il piano terra è interamente dedicato a Sicis.

 

L’architetto Vikram Phadke ha dato vita ad un luogo accattivante a cui il progettista Vinita Chaitanya ha aggiunto finiture e accessori ed elementi artistici.

Ogni spazio presenta un modo raffinato e ricercato di esprimere uno stile attraverso le superfici e le decorazioni.

 

Previous Next
Now Reading:
PH25 a Torino
Archivio: Showroom

PH25 a Torino

Il nuovo esclusivo showroom Project Home 25 nel cuore della capoluogo piemontese sceglie le cucine di Comprex
Data Pubblicazione: 16 June 2017

In corso Vittorio Emanuele II 25, una delle più belle e prestigiose vie di Torino, il nuovo showroom PH25 – Project Home 25 presenta 360 mq di proposte esclusive dedicate ad un target esigente, attento ai dettagli, alle finiture, che sceglie preferibilmente materiali innovativi e sostenibili.

 

I marchi del design italiano con cui PH25 ha scelto di collaborare in esclusiva sono Diesel by Moroso, Momenti, Cattelan Italia, Saba, Oggioni, De Rosso e, per le cucine, Comprex.

La filosofia del marchio si avvicina molto a quella di PH25: la vasta gamma di materiali e finiture di cui il marchio dispone, la modularità di ogni modello e lo stile, tutti elementi che rendono possibile  ricerca e personalizzazione del prodotto.

 

Originale anche la scelta stilistica dello showroom, che propone ambienti fluidi che intrecciano diversi prodotti e stili (vintage, industrial, moderno e minimal) come in un vero spazio abitativo in modo da rendere più semplice la scelta al cliente finale o progettista.

 

Previous Next

 

 

Now Reading:
La Casa di Zadig&Voltaire emana Parigi
Archivio: Showroom

La Casa di Zadig&Voltaire emana Parigi

2 Rue Cambon, il nuovo flagship store di 850 metri quadrati, dedicato all'arte e alla moda
Data Pubblicazione: 16 June 2017

Un progetto fortemente francese.

Molto più di un nuovo spazio, quello di Zadig & Voltaire all’angolo di Rue Cambon e Rivoli propone una visione inedita: uno stile di vita dove l’arte contemporanea e le collezioni si sviluppano su tre livelli.

 

Un’armonia perfetta fra l’eleganza parigina e il modernismo puro grazie all’intervento del giovane architetto Bernard Dubois.

L’alternanza fra le varie sfumature di grigio e bianco e i giochi di prospettiva richiamano le famose arcate di Rue de Rivoli. La struttura dell’edificio evidenzia ulteriormente l’eleganza naturale dei pavimenti di pietra, realizzati in Ceppo di Gré, mentre la ruvidità delle pareti in cemento contrastano con i colori tenui dei tappeti e dei soffitti dal gusto classico.

 

Partendo da un progetto in cui l’elemento decorativo è rappresentato esclusivamente da piante esotiche, Cecilia Bönström, direttore creativo di Zadig & Voltaire, arreda lo spazio con raffinati mobili in noce e acciaio grezzo realizzati su misura, oltre a panche in pelle e specchi oversize.
La galleria d’arte espone lavori appartenenti alle collezioni di famiglia: dipinti di Richard Serra, Julian Schnabel e Adam McEwen, sculture di Franz West e Daniel Firman e molto altro.

Previous Next