Lo studio Visual Display ha ideato il nuovo spazio Slowear a Tokyo

È accogliente, teatrale e curato in ogni dettaglio, il nuovo spazio del concept retail multimarca Slowear Venezia a Marunouchi, nel cuore di Tokyo, ideato dallo studio Visual Display.

Un po’ concept store, un po’ salotto, un po’ spazio di ricerca, lo showroom dedicato alla moda maschile è caratterizzato da una palette vagamente retrò che coniuga il grigio tenue delle pareti, il blu intenso dei camerini e il bordeaux dell’area living.

Le vetrine curvate in legno e ottone brunito, le colonne rivestite in specchio e il pavimento realizzato in cementine decorate a mano da artigiani nostrani restituiscono uno stile (e una qualità) tipicamente italiani

Elemento centrale, espositivo ma anche divisorio, la libreria bifacciale, ispirata al design dei maestri italiani degli anni ‘50. La luce, geometrica e teatrale, invita e guida gli ospiti in un percorso di scoperta delle collezioni, dei prodotti e degli spazi.

Configurata come un piccolo studio radiofonico, l’inedita cassa trasmette trasmette la passione per la musica e i vinili. Richiama un immaginario domestico anche un mobile a ribalta, disegnato su misura, che espone prodotti maschili per la cura del corpo e dei capelli.

Quello di Slower Venezia è uno spazio che con il suo salotto, le riviste e i libri fotografici da sfogliare, invita a una convivialità tutta italiana.