Nendo ha ideato uno showroom dal tema “porte che si aprono” per esporre una serie di porte e infissi in legno sviluppati dal marchio giapponese Abe Kogyo.

Le porte esposte si trovano nelle pareti che sono state costruite a raggiera, dando un senso di movimento all’area espositiva.

Le porte sono accessibili da entrambi lati. Questo permette di considerare facilmente vari aspetti che sono essenziali per la scelta di una porta. E’ anche il setup perfetto per testare l’efficacia delle porte insonorizzate esposte.

Di ogni porta, viene visualizzato il nome e il numero di prodotto sul bordo esterno della sezione di parete. Un’icona permette al visitatore di determinare in modo intuitivo i numeri di pagina di riferimento sul catalogo.

La traiettoria di ogni porta è rappresentata da un arco su un piano. Ed è proprio l’arco il tema di tutta l’esposizione: appare sui pavimenti, sul soffitto e alla reception.

Seven door è l’installazione ideata da Nendo per commemorare il 70 ° anniversario della Abe Kogyo, presentato al Salone del Mobile dello scorso anno.