Ha aperto il nuovo Centro Frau nella centrale via Chiatamone in Napoli.

Lo spazio, aperto in collaborazione con Arredi e design, si sviluppa su due piani per un totale di circa 180 metri quadri.

Sono stati scelti materiali e colori neutri: toni magnolia per le pareti e pavimento in legno di rovere.

Uno stile misurato, un’atmosfera raccolta, dove si riconoscono i codici degli store Poltrona Frau nel mondo.

Elementi caratterizzanti dello showroom: gigantografie di arredi declinati in bianco puro e un’ampia galleria di immagini legate al mondo dell’artigianalità di Poltrona Frau e all’”intelligenza delle mani”.

Una vasta libreria delle pelli ideata per scoprire la Leathership® dell’azienda italiana. L’essenziale griglia a muro espone, accuratamente ripiegate, circa 50 pelli intere nei colori più innovativi di una palette che conta circa 150 nuance. Si può quindi un’esperienza tattile e assaporare il calore del materiale che rappresenta passione, cultura e tradizione di Poltrona Frau.

Protagonisti assoluti dell’allestimento i prodotti della collezione. Dal dining al living alla zona letto, si alternano diversi ambienti abitativi intimi ed eleganti. Pezzi storici e contemporanei accostati con coerenza ed equilibrio.

Il tema dell’evento di apertura, patrocinato dell’Ordine degli Architetti di Napoli, è stato Making Masterpieces. Un modo suggestivo per raccontare l’alta artigianalità che contraddistingue Poltrona Frau da oltre cento anni.

Un artigiano di Poltrona Frau, elegante nel proprio grembiule in cuoio nero, al centro della scena, ha mostrato con gesti sicuri e precisi, come dare forma al modello Chester del 1912, prodotto ora come allora.