Moderno e di recente costruzione è l’edificio scelto da Pianca a Baku, la cosmopolita capitale che domina il golfo sul Mar Caspio.

Si tratta di uno spazio di circa 450 mq, che si affaccia con ampie e luminose pareti vetrate su Babak Avenue, arteria importante della città, dove sta prendendo forma un quartiere del design.

 

Curato nei minimi dettagli, l’allestimento mette in luce la qualità e lo stile dei prodotti Pianca, immersi in un’atmosfera sofisticata ed elegante.

 

 

Con fluidità si interfacciano tra loro la zona giorno e la zona notte.

Grazie alla disposizione dei setti e alla continuità dello spazio, è possibile apprezzare la sinergia tra tutte le proposte della collezione: dagli armadi, ai tavolini, alle poltrone. Ogni elemento dialoga con l’insieme.

 

I toni neutri dell’ambiente fanno risaltare la preziosa gamma di cromie degli arredi, calde ed avvolgenti, con qualche accento più acceso e stravagante. I tessuti, le superfici e le lavorazioni producono combinazioni intense e raffinate, dal gusto ricercato e contemporaneo, con richiami all’antica tradizione artigiana.