Ceramica Globo ha rinnovato spazi e allestimenti del suo spazio milanese. Spiccano il colore e le suggestive volte in mattoni a vista che delineano uno scenario 'museale'

Ceramica Globo ha aperto le porte del suo showroom milanese, rinnovato negli spazi e negli allestimenti per dare ancora più risalto alle collezioni e per migliorare il dialogo con gli architetti.

 

Inaugurato nel 2012, lo spazio espositivo si trova nel cuore di Milano, all’interno di Palazzo Rasini in corso Monforte.

Il flagship store è stato rinnovato per offrire ad architetti, designer, addetti ai lavori e consumatori finali un luogo ancora più fruibile e funzionale, enfatizzando così la sua vocazione multifunzionale

Oltre che essere una vetrina dei propri prodotti, lo showroom di Globo è anche una location per eventi e mostre temporanee, un punto di incontro e formazione per tavole rotonde, seminari e consulenze tecnico-progettuali.

 

Al piano terra si viene accolti dal colore.

A catalizzare l’attenzione è infatti la parete espositiva in lamiera stirata che ospita la collezione dei nuovi lavabi T-Edge, che richiama la facciata della sede aziendale, realizzata in corten.

 

Attraverso una scala, si raggiunge in piano interrato, caratterizzato da suggestive volte in mattoni a vista, dove invece è il bianco dei lavabi e dei sanitari installati a centro alla stanza a catturare l’attenzione, in uno scenario quasi museale.

Il nuovo sistema di espositori, più leggeri e lineari, da ancora più spazio al prodotto, senza tuttavia scomparire del tutto.