L'intervento di restyling di Dimorestudio cambia la percezione dello spazio

Excelsior Milano, iconico negozio aperto nel 2011, cambia mood: l’innovativa immagine (ed esperienza) di pop up store è il prologo di nuove iniziative che si svilupperanno nel futuro.

La stagione è concepita dal nuovo direttore artistico Beppe Angiolini, presidente onorario della Camera Italiana Buyer Moda e titolare del marchio Sugar di Arezzo.

Il concetto boutique multibrand si evolve in un’esperienza coinvolgente e cosmopolita. 

 

Il concept, a cura di Dimorestudio, vuole essere l’evoluzione stilistica della cornice pensata da Jean Nouvel, lasciata volutamente inalterata per sottolineare la contrapposizione con il preesistente.  

Per ogni piano è stata creata una struttura circoscritta, una scatola nella scatola. La moquette, su disegno di Dimorestudio è diversa per ogni piano. La verniciatura argento dei muri, i tubi Innocenti con diverse finiture e l’illuminazione a neon bianca danno una rilettura agli spazi, grazie all’accostamento di materiali e colori anche a contrasto.

Un intervento di restyling capace di cambiare la percezione dello spazio.

 

Alla fine di questa stagione, Excelsior Milano lascerà la sua attuale location in Galleria del Corso, ma proseguirà in futuro con nuovi importanti progetti a Milano e all’estero.

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Foto Paola Pansini
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