Lo spazio Monregalesi di Cuneo è progettato dall’architetto Fernando Cesar Mosca, art director di Brains and Partners, ed è pensato per essere un format da riproporre nelle più importanti capitali del mondo.

 

Lo showroom è scandito da figure spaziali tridimensionali che identificano le diverse aree, utilizzando materiali diversi in grado di offrire sensazioni diverse a livello visivo e sensoriale, in un gioco di citazioni di elementi classici, archetipi formali ed elementi di tradizione locale.

Nella reception a pianta ovale spicca sul pavimento una traccia che riproduce il disegno della cupola della Mole Antonelliana.

Segno distintivo dello spazio dedicato alla ricerca e alla creazione artigianale un prisma ottagonale che diventa un palcoscenico dall’effetto templare.

Segue un ambiente destinato agli eventi. Pensato per essere un’area espositiva ma anche dirigenziale, conta su tre spazi, articolati lungo un  porticato virtuale, ispirato a quello che si trova alla base della Mole Antonelliana: una vera e propria scenografia che attraversa tutta la  sala, unendo la funzione di display espositivo a quella di  filtro.

Anche nell’ultimo spazio, riservato rispettivamente agli uffici tecnico e amministrativo, prevale un’atmosfera suggestiva, che culmina in un giardino verticale.