Con l’apertura del nuovo flagship store all’interno di Scalo Milano, iI Gruppo Molteni compie un significativo passo all’interno dell’ambizioso progetto di riqualificazione della propria rete distributiva.

Scalo Milano è un nuovo quartiere metropolitano, fortemente integrato con il tessuto urbano, che si propone come il primo shopping district capace di aggregare le grandi eccellenze del made in Italy: la moda, il buon cibo, il design e un tocco d’arte.

 

Lo spazio, aperto con la collaborazione di Arredamenti Zenucchi, si estende su una superfice di 300 mq e si ispira ad un’architettura domestica.

Un progetto che si snoda su un unico piano pensato come una grande casa contemporanea. Lo spazio fluido scorre all’interno di sapienti tagli prospettici.

 

Il visitatore attraversa un percorso sensoriale fatto di luce e penombra, toni delicati e accenti colorati, rigore formale e calore domestico.

Elemento di grande impatto sono le trasparenze create dalla vetrata, un segno grafico da Vincent Van Duysen, direttore creativo di Molteni&C | Dada, ormai parte dell’immagine coordinata delle due aziende, a partire dalla campagna pubblicitaria.

Materiali naturali e sofisticati, come il vetro, il legno ossidato e la resina, chiaro scuri dei sabbia e i grigi caldi, si alternano a tocchi luminosi di colore.