INTERNI. The Magazine of Interiors and Contemporary Design

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Molteni&C | Dada – Scalo Milano
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Molteni&C | Dada – Scalo Milano

Il Gruppo Molteni ha inaugurato il flagship store all'interno nel nuovo shopping district a Locate di Triulzi
Data Pubblicazione: 31 October 2016

Con l’apertura del nuovo flagship store all’interno di Scalo Milano, iI Gruppo Molteni compie un significativo passo all’interno dell’ambizioso progetto di riqualificazione della propria rete distributiva.

Scalo Milano è un nuovo quartiere metropolitano, fortemente integrato con il tessuto urbano, che si propone come il primo shopping district capace di aggregare le grandi eccellenze del made in Italy: la moda, il buon cibo, il design e un tocco d’arte.

 

Lo spazio, aperto con la collaborazione di Arredamenti Zenucchi, si estende su una superfice di 300 mq e si ispira ad un’architettura domestica.

Un progetto che si snoda su un unico piano pensato come una grande casa contemporanea. Lo spazio fluido scorre all’interno di sapienti tagli prospettici.

 

Il visitatore attraversa un percorso sensoriale fatto di luce e penombra, toni delicati e accenti colorati, rigore formale e calore domestico.

Elemento di grande impatto sono le trasparenze create dalla vetrata, un segno grafico da Vincent Van Duysen, direttore creativo di Molteni&C | Dada, ormai parte dell’immagine coordinata delle due aziende, a partire dalla campagna pubblicitaria.

Materiali naturali e sofisticati, come il vetro, il legno ossidato e la resina, chiaro scuri dei sabbia e i grigi caldi, si alternano a tocchi luminosi di colore.

 

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Arrital a Valencia
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Arrital a Valencia

Data Pubblicazione: 31 October 2016

La raffinatezza e la qualità delle cucine di design made in Italy si confermano nel mercato spagnolo.

Tra le vetrine internazionali in programma di apertura, è stato inaugurato il nuovo monomarca Arrital nella città di Valencia, che si affianca a quelli già attivi sul territorio spagnolo in cui Arrital è presente fin dai primi anni ’90.

 

Lo showroom, situato nel cuore della città a pochi passi dal grande Parque Gulliver, oltre ad un’accurata selezione delle cucine più rappresentative del brand, offrirà infatti alla clientela anche la possibilità di essere accolti nella Materioteka: uno spazio all’interno del quale il rivenditore o il cliente possono visualizzare e toccare con mano tutti i diversi materiali che caratterizzano la produzione Arrital, un modo per unire la massima standardizzazione sulla qualità con la massima personalizzazione per il cliente.

 

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Versace a Mosca
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Versace a Mosca

Data Pubblicazione: 31 October 2016

Versace apre una nuova boutique all’interno di GUM – storico department store a Mosca.

La boutique esprime il concept pensato da Donatella Versace in collaborazione con l’architetto inglese Jamie Fobert.

Il negozio si sviluppa su un’area di 115 metri quadrati e fonde la tradizione architettonica italiana con il dinamismo e l’energia Versace di oggi.

Il marmo fior di pesco, gli elementi in ottone, le pareti in onice danno vita a un ambiente lussuoso e contemporaneo dove presentare le collezioni prêt-à-porter donna, uomo e accessori.

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Natuzzi Italia – Scalo Milano
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Natuzzi Italia – Scalo Milano

Nuovo spazio del brand del nuovo shopping district dedicato alle eccellenze italiane

Lancio del progetto The Icon in Yellow
Data Pubblicazione: 28 October 2016

Natuzzi Italia inaugura il suo nuovo store all’interno di Scalo Milano, il primo shopping district che aggrega le grandi eccellenze del made in Italy: la moda, il cibo, l’arte e il design.

Lo store presenta la nuova collezione di prodotti dedicati alla zona living, pranzo e notte, oltre a complementi d’arredo e accessori.

L’accurata scelta dei prodotti, dei materiali, delle finiture e dei colori mira a rappresentare la filosofia di Natuzzi Italia sintetizzata nel claim harmony maker.

Questo nuovo spazio Natuzzi è il secondo a Milano, dopo il flagship store di via Durini.

 

In occasione dell’opening il brand, ha creato una special edition della sua iconica recliner Re-vive, l’unica poltrona in grado di adattarsi ai movimenti del corpo umano, garantendo, senza bisogno di azionare leve e meccanismi, un comfort mai sperimentato prima.

Nei giorni tra il 27 e il 30 ottobre i visitatori del nuovo store potranno partecipare al concorso The Icon in Yellow e avere la possibilità di vincere una delle due Re-vive create appositamente per l’evento.

 

Realizzata interamente in giallo, omaggio ai colori che caratterizzano l’immagine coordinata di Scalo Milano, le due Re-vive protagoniste dell’allestimento dello store abbinano funzione e stile come nella migliore tradizione dei prodotti Natuzzi.

La pelle Siena, prodotta dalle concerie di proprietà dell’azienda situate ad Arzignano (Vicenza), viene presentata in un intenso colore giallo becco.

Allo stesso modo, sia la base in metallo sia la caratteristica spina che accoglie la spalliera della poltrona, sono in giallo, così da creare una continuità cromatica che rende questo oggetto estremamente ricercato.

 

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