L'azienda italiana ha aperto un nuovo scenografico spazio in Australia

Nell’anno celebrativo dei suoi 70 anni, Minotti apre un nuovo flagship storeMelbourne, in Australia, nella nuova location di Dale Street, in prossimità del rinomato Central Business District

Nato dalla storica collaborazione tra le famiglie Engelen, alla guida di Dedece da 40 anni, e Minotti, l’elegante showroom è stato progettato da CO-AP  Architects. Caratterizzato da un ampio spazio espositivo dotato di grandi vetrate a tutta altezza, lo store è distribuito su due livelli, collegati tra loro mediante una scala scenografica che rende più dinamica la suddivisione degli ambienti.

Il progetto di interior, realizzato da Minotti Studio, riflette in modo preciso e accurato il lifestyl proposto dal brand. Pavimenti in cemento grigio e boiserie in larice color visone, alternate a doghe in rovere spazzolato color nero danno vita ad un’atmosfera raffinata.

Varcato l’ingresso, il visitatore viene accolto da un’area reception che introduce a un percorso coinvolgente attraverso una serie di ambientazioni sviluppate su una superficie di 330 mq, dove sono stati collocati alcuni tra i pezzi più rappresentativi della collezione Minotti.