INTERNI. The Magazine of Interiors and Contemporary Design

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Minotti in Cina
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Minotti in Cina

Ha inaugurato il nuovo flagship store Minotti SpA by LHC nella città di Chengdu, situata a sud-ovest della Cina
Data Pubblicazione: 24 October 2017

Nel cuore del dinamico distretto finanziario della metropoli cinese di Chengdu è stato recentemente inaugurato il Minotti flagship store by LHC, uno spazio di oltre 400 mq interamente dedicato alla presentazione dei prodotti più rappresentativi della collezione aziendale coordinata da Rodolfo Dordoni.

Il nuovo monomarca, realizzato grazie alla recente partnership con LHC, si offre come punto di riferimento per un pubblico asiatico sempre più attento e ricettivo nei confronti del design e della qualità del made in Italy.

 

Grazie alla sua attraente architettura e all’allestimento curato in ogni minimo dettaglio, lo showroom fornisce ai visitatori un’immagine autentica del brand, che si esprime in una vivace alternanza tra volumi, cromatismi e raffinate scelte materiche.

Il risultato è un sofisticato insieme di soluzioni abitative che denotano uno spirito elegante e cosmopolita.

 

Lo spazio espositivo, concentrato su un unico piano, è dotato di un doppio ingresso e di ampie vetrine floor-to-ceiling.

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Riapre la fornace Orsoni a Venezia
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Riapre la fornace Orsoni a Venezia

Data Pubblicazione: 23 October 2017
A curare il restauro di Orsoni, l’ultima storica fornace di Venezia, oggi di proprietà di Trend Group, lo studio di architettura Duebarradue.
 
Un luogo dal fascino senza tempo “per riallacciare un rapporto stretto con la città lagunare, rilanciare l’eccellenza artistica artigiana e promuovere un nuovo approccio dei giovani all’arte vetraria“, spiega il presidente di Fornace Orsoni Riccardo Bisazza.
Ritorna quindi a splendere la Biblioteca del Colore, una sala espositiva che conserva più di 3.500 colori, debitamente codificati in un numero sconfinato di tonalità e sfumature.
Un luogo di rara bellezza, uno strumento di comunicazione fortissimo per i progettisti, per gli artisti ma anche per gli appassionati di arte
storia e cultura.
Il restauro e la riapertura al pubblico  della fornace sono un evento di valenza storica e culturale per tutta la città.

 

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Luxury Living Group a Miami
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Luxury Living Group a Miami

Nuova location per lo showroom del Gruppo italiano
Data Pubblicazione: 23 October 2017

Luxury Living Group amplia la propria presenza negli Stati Uniti inaugurando il più grande negozio a gestione diretta.

Il Gruppo italiano guidato da Alberto Vignatelli sceglie il cuore del Design District di Miami, al 50 NE 39th Street, come relocation dello storico showroom.

 

Il nuovo punto vendita si sviluppa su una superficie di circa 3000 mq e ospita tutte le collezioni del Gruppo oltre all’headquarters della controllata Luxury Living USA.

L’edificio, progettato dall’architetto  Michael Maltzan, è caratterizzato da esterni in cui spicca il susseguirsi di linee curve e armoniche enfatizzate dal bianco ottico delle superfici e dalle ampie vetrate perimetrali.

 

Il progetto si articola su tre livelli espositivi connessi da una scultorea scala ellittica.

Gli interni, curati dal team di architetti del Gruppo, sono esaltati da pareti in essenze lignee e da rivestimenti pregiati omaggio alla tradizione italiana.

Boiserie e pannelli retroilluminati concorrono a ricreare l’atmosfera accogliente di una residenza contemporanea, mentre elementi divisori, come librerie a passaggio e separé, sottolineano l’intimità degli spazi attraverso finiture metalliche e giochi di trasparenze.

Le collezioni sono presentate per brand in ambientazioni capaci di evidenziare i codici e le peculiarità di ciascuna linea.

 

Pensato per accogliere architetti, interior decorator, designer e privati, lo showroom offre una visione completa sull’offerta di Luxury Living Group, garantendo eccellenti servizi di progettazione e assistenza.

Inoltre ospita un ufficio dedicato esclusivamente al segmento contract, composto da un team altamente specializzato che segue l’intera filiera progettuale.

 

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Apple Michigan Avenue a Chicago
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Apple Michigan Avenue a Chicago

Il primo store di una nuova generazione di location retail che collega la città al fiume che la attraversa

Progetto di Foster and Partners​
Data Pubblicazione: 20 October 2017

Apple Michigan Avenue è il più recente e ambizioso store di sempre, pensato come uno spazio di aggregazione per la comunità locale, lo store ospiterà sessioni Today at Apple per tutto l’anno, in sintonia con il desiderio della città di Chicago di dare nuova vita al lungofiume.

 

Chicago è profondamente legata al fiume che attraversa la città, e lo store aggiungerà un nuovo accesso al lungofiume da Pioneer Plaza.

Fiume e città sono ora collegati da due scalinate in granito su entrambi i lati dello store trasparente che lo collegano alla piazza, offrendo una vista ininterrotta.

Apple ha collaborato con il comune di Chicago e consultato documenti storici per creare un progetto che fosse in perfetta sintonia con l’ambiente che circonda lo store.

 

Apple Michigan Avenue, progetto di Foster and Partners​, abbatte i confini fra l’interno e l’esterno, dando nuova vita a importanti collegamenti urbani nella città.

 

Ogni dettaglio del design è stato studiato per ridurre al minimo gli elementi che separano la città dal Chicago River.

Il tetto in fibra di carbonio dell’edificio, che misura circa 33,8 per 29,8 metri, è stato progettato per essere il più sottile possibile e l’intera struttura è poggiata su quattro pilastri interni che non ostacolano la visuale dalla magnifica facciata in vetro di 9,7 metri.

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