INTERNI. The Magazine of Interiors and Contemporary Design

Now Reading:
Minotti in Cina
Archivio: Showroom

Minotti in Cina

Ha inaugurato il nuovo flagship store Minotti SpA by LHC nella città di Chengdu, situata a sud-ovest della Cina
Data Pubblicazione: 24 October 2017

Nel cuore del dinamico distretto finanziario della metropoli cinese di Chengdu è stato recentemente inaugurato il Minotti flagship store by LHC, uno spazio di oltre 400 mq interamente dedicato alla presentazione dei prodotti più rappresentativi della collezione aziendale coordinata da Rodolfo Dordoni.

Il nuovo monomarca, realizzato grazie alla recente partnership con LHC, si offre come punto di riferimento per un pubblico asiatico sempre più attento e ricettivo nei confronti del design e della qualità del made in Italy.

 

Grazie alla sua attraente architettura e all’allestimento curato in ogni minimo dettaglio, lo showroom fornisce ai visitatori un’immagine autentica del brand, che si esprime in una vivace alternanza tra volumi, cromatismi e raffinate scelte materiche.

Il risultato è un sofisticato insieme di soluzioni abitative che denotano uno spirito elegante e cosmopolita.

 

Lo spazio espositivo, concentrato su un unico piano, è dotato di un doppio ingresso e di ampie vetrine floor-to-ceiling.

Previous Next
Now Reading:
Riapre la fornace Orsoni a Venezia
Archivio: Showroom

Riapre la fornace Orsoni a Venezia

Data Pubblicazione: 23 October 2017
A curare il restauro di Orsoni, l’ultima storica fornace di Venezia, oggi di proprietà di Trend Group, lo studio di architettura Duebarradue.
 
Un luogo dal fascino senza tempo “per riallacciare un rapporto stretto con la città lagunare, rilanciare l’eccellenza artistica artigiana e promuovere un nuovo approccio dei giovani all’arte vetraria“, spiega il presidente di Fornace Orsoni Riccardo Bisazza.
Ritorna quindi a splendere la Biblioteca del Colore, una sala espositiva che conserva più di 3.500 colori, debitamente codificati in un numero sconfinato di tonalità e sfumature.
Un luogo di rara bellezza, uno strumento di comunicazione fortissimo per i progettisti, per gli artisti ma anche per gli appassionati di arte
storia e cultura.
Il restauro e la riapertura al pubblico  della fornace sono un evento di valenza storica e culturale per tutta la città.

 

Previous Next
Now Reading:
Luxury Living Group a Miami
Archivio: Showroom

Luxury Living Group a Miami

Nuova location per lo showroom del Gruppo italiano
Data Pubblicazione: 23 October 2017

Luxury Living Group amplia la propria presenza negli Stati Uniti inaugurando il più grande negozio a gestione diretta.

Il Gruppo italiano guidato da Alberto Vignatelli sceglie il cuore del Design District di Miami, al 50 NE 39th Street, come relocation dello storico showroom.

 

Il nuovo punto vendita si sviluppa su una superficie di circa 3000 mq e ospita tutte le collezioni del Gruppo oltre all’headquarters della controllata Luxury Living USA.

L’edificio, progettato dall’architetto  Michael Maltzan, è caratterizzato da esterni in cui spicca il susseguirsi di linee curve e armoniche enfatizzate dal bianco ottico delle superfici e dalle ampie vetrate perimetrali.

 

Il progetto si articola su tre livelli espositivi connessi da una scultorea scala ellittica.

Gli interni, curati dal team di architetti del Gruppo, sono esaltati da pareti in essenze lignee e da rivestimenti pregiati omaggio alla tradizione italiana.

Boiserie e pannelli retroilluminati concorrono a ricreare l’atmosfera accogliente di una residenza contemporanea, mentre elementi divisori, come librerie a passaggio e separé, sottolineano l’intimità degli spazi attraverso finiture metalliche e giochi di trasparenze.

Le collezioni sono presentate per brand in ambientazioni capaci di evidenziare i codici e le peculiarità di ciascuna linea.

 

Pensato per accogliere architetti, interior decorator, designer e privati, lo showroom offre una visione completa sull’offerta di Luxury Living Group, garantendo eccellenti servizi di progettazione e assistenza.

Inoltre ospita un ufficio dedicato esclusivamente al segmento contract, composto da un team altamente specializzato che segue l’intera filiera progettuale.

 

Previous Next
Now Reading:
Motivi a Milano
Archivio: Showroom

Motivi a Milano

Data Pubblicazione: 20 October 2017

Identità, riconoscibilità del brand, funzionalità sono i tratti distintivi che caratterizzano il nuovo ‘store concept‘ di Motivi, ideato e progettato dallo studio BBMDS sia nel concept sia nell’architettura d’interni.

Un progetto di restyling diffuso e articolato che, a partire dall’Italia con la riapertura del centralissimo flagship di Corso Vittorio Emanuele 8/10 a Milano, coinvolge circa 100 store della catena.

All’interno dei 220 metri quadrati, gli spazi del flagship mostrano un nuovo look pensato per interpretare al meglio i codici e i valori del marchio, invitando le clienti a una shopping experience immersiva.

Previous Next