INTERNI. The Magazine of Interiors and Contemporary Design

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Minotti Aoyama
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Minotti Aoyama

Grazie alla storica e fruttuosa collaborazione tra le famiglie Minotti e Sukeno, è stato appena inaugurato il terzo flagship store dell'azienda italiana a Tokyo
Data Pubblicazione: 14 July 2017

Il nuovo spazio espositivo Minotti by Sukeno, ubicato nel prestigioso quartiere di Aoyama, gode di una posizione molto prominente e tuttavia riservata.

Si sviluppa su una superficie complessiva di oltre 450 mq, disposti su due livelli, con un invidiabile affaccio sull’esterno grazie a vetrate a tutta altezza

 

Il progetto di allestimento – a cura di Minotti Studio – ha declinato i canoni estetici che caratterizzano il brand in in uno spazio dal gusto raffinato, in perfetta sintonia con lo spirito del luogo.

 

Il concept ricrea la suggestione di una villa contemporanea, con un patio delimitato da un suggestivo giardino verticale, nel quale trova posto la collezione outdoor.

 

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La Murrina si rinnova
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La Murrina si rinnova

Un profondo restyling dello showroom nella sede di Turate per comunicare un rinnovamento nella continuità
Data Pubblicazione: 11 July 2017

Il rinnovamento dello spazio espositivo di 1500 mq open space del marchio specializzato nella lavorazione del vetro soffiato secondo le tecniche della tradizione muranese ha portato alla creazione di un percorso emozionale che permette di conoscere le novità e di rivivere tutte le collezioni in modo chiaro e razionale.

 

Si è accolti da un atrio dalle pareti dipinte di nero, che lascia vedere in prospettiva gran parte dell’area espositiva. Ad accogliere a due progetti di grande impatto visivo ed emotivo: Belle Époque ed Eva, presentati  da La Murrina all’ultimo Euroluce.

 

Negli spazi più interni, la presentazione delle collezioni de La Murrina è invece giocata su un’alternanza di pannelli divisori in tonalità di colore più neutre, bianchi e grigi tortora, che esaltano in forme e riflessi dei modelli esposti.

 

Un angolo particolare è riservato alla presentazione della collezione Roberto Cavalli Murano Luxury Glass, dove le invenzioni formali e cromatiche dello stilista  diventano preziosi oggetti realizzati con la maestria e la sensibilità proprie degli artigiani muranesi.

 

 

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Arte orafa e vetraria made in Italy a Dubai
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Arte orafa e vetraria made in Italy a Dubai

Damiani inaugura una nuova boutique negli spazi di The Dubai Mall, il più grande luxury mall del mondo

In esposizione una selezione di opere firmate Venini
Data Pubblicazione: 10 July 2017

Con un’estensione di circa 550 mila metri quadrati, The Dubai Mall offre la più ampia selezione di brand internazionali della moda, della gioielleria e del design, oltre a spazi d’intrattenimento all’avanguardia e più di 200 ristoranti gourmand.

 

La boutique Damiani si rivela come un prezioso scrigno in cui vivere la magia dell’alta manifattura d’eccellenza.

La maison presenta le sue più sofisticate collezioni di gioielli affiancate da una selezione di opere d’arte vetraria firmate Venini, prestigioso marchio che fa parte del Gruppo.

 

Lo spazio, dall’entrata a forma circolare, si connota per un gioco di elementi trasparenti.

Gli interni si svelano lasciando intravedere l’incanto di uno scintillio, quello delle pietre preziose montate con eccezionale abilità dai mastri artigiani della maison, per dar forma a sculture da indossare.

I colori naturali, dal sabbia ai toni scuri del bronzo, definiscono gli ambienti, i materiali ricercati restituiscono un’eleganza assoluta all’atmosfera di questo luogo.

 

La boutique è fluida, accattivante e ben distribuita.

Gli elementi d’arredo e i dettagli architettonici scandiscono gli spazi. Un sistema di pannelli dalle forme sinuose cela due ambienti: quello riservato agli ospiti e quello destinato al mondo Venini, la vetreria artistica che il Gruppo Damiani ha acquisito nel 2016.

 

Un incontro perfetto fra arti: quella orafa e quella della lavorazione del vetro.

L’artigianalità di qualità e la creatività made in Italy rappresentano un prezioso patrimonio che il gruppo Damiani esporta con orgoglio nel mondo.

 

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Issey Miyake Ginza
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Issey Miyake Ginza

Il nuovo negozio aperto nella città giapponese è stato disegnato da Naoto Fukasawa
Data Pubblicazione: 10 July 2017

Issey Miyake inaugura un nuovo store in Renga-Dori Street a Ginza, progettato da Naoto Fukasawa.

Un ambiente spazioso, distribuito su due livelli, connotato dai toni del blu scuro.

 

Le grandi panche-divano sono poste al centro di ciascun piano, offrendo ai clienti uno spazio tranquillo dove rilassarsi e fare shopping.

Alcuni pannelli in alluminio sono stati posti in corrispondenza degli spazi tra le finestre e le vetrine sulla facciata, consentendo così di esporre gli abiti suddividendoli in diverse aree e temi.

Sono tinti nel tradizionale color Nasukon (blu violaceo), e questa intensa tonalità sovrasta e caratterizza l’intero spazio.

 

Verrà affiancato da un nuovo spazio adiacente, in apertura ai primi di settembre 2017.

 

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