Minotti consolida la propria presenza nel mercato cinese attraverso l’apertura di un nuovo flagship store a Shanghai, il quarto in Cina dopo Pechino, Qingdao e Hong Kong. Lo showroom Minotti Shanghai è stato realizzato in collaborazione con Domus Tiandi, importante punto di riferimento per tutta la design community asiatica e già partner Minotti per il flagship store Minotti Pechino.

La location si trova nel vivace Huangpu district, noto come “quartiere francese”, a pochi passi dal Teatro dell’Opera. L’edificio è stato sottoposto a un importante intervento di ristrutturazione per ospitare uno spazio di oltre 1300 mq, una superficie espositiva che fa di Minotti Shanghai il più grande flagship store Minotti nel mondo.

Forte dell’esperienza maturata con l’architetto Rodolfo Dordoni, l’equipe Minotti Studio ha realizzato un progetto di grande impatto visivo. L’allestimento è stato curato in ogni dettaglio e tutto concorre a creare suggestione nel visitatore e a trasmettere i valori del lifestyle Minotti.

I materiali utilizzati sono in sintonia con il mood espresso dal brand: pavimenti in resina e legno, pareti intonacate in una nuance di grigio intervallate da boiserie in legno che al piano superiore sono di forma curva.

Un camino passante rivestito in travertino e un secondo camino rivestito in specchio arricchiscono lo spazio. Fulcro dell’ambiente è la scenografica scala in metallo di forma elicoidale che conduce dal piano terra al piano superiore, dove sono ospitate l’area dedicata alla collezione outdoor e l’area operativa.