INTERNI. The Magazine of Interiors and Contemporary Design

Now Reading:
Marazzi a Varsavia
Archivio: Showroom

Marazzi a Varsavia

Dopo le aperture di Londra e Parigi, Marazzi prosegue il dialogo con la community internazionale di architetti e interior designer
Data Pubblicazione: 6 December 2017

Lo showroom si trova nel quartiere di Ochota, una delle zone più dinamiche e in sviluppo della capitale polacca all’interno dell’Eurocentrum, building che ospita attività di prestigio.

Lo spazio è stato progettato per presentare ai visitatori le molteplici soluzioni a disposizione in termini di materiali di qualità e di creatività all’avanguardia del marchio Marazzi.

L’apertura di Varsavia segue di poco tempo quelle dello showroom di Parigi, inaugurato in Saint-Germain-des-Prés lo scorso mese di settembre, e quello di Londra, nella zona di Clerkenwell, aperto lo scorso mese di maggio, proseguendo il percorso strategico impostato da Marazzi e volto al rafforzamento nelle principali capitali europee e al posizionamento del brand nella community internazionale di architetti e interior designer.

Previous Next

 

Now Reading:
Tradizione milanese
Archivio: Showroom

Tradizione milanese

Autogrill rinnova Motta Milano 1928, lo storico locale in Galleria, nel 'salotto' di Piazza Duomo
Data Pubblicazione: 4 December 2017

Autogrill presenta il nuovo Motta Milano 1928 dopo il restyling che ha portato lo storico locale milanese ad una profonda rivisitazione in chiave contemporanea.

Situato al piano terra del flagship store Il Mercato del Duomo, negli stessi locali dove nel 1928 apriva il primo Caffè Bar Motta, il locale si connota per un’atmosfera avvolgente, tra legni pregiati, marmoottone.

Specchi scultorei rendono vibranti le pareti, riflettendo la bellezza della Galleria, su cui si apre il dehor del locale. Le guglie del Duomo diventano un pattern decorativo che lega il Motta alla sua città. Il tutto esaltato dall’uso dello storico colore blu del brand, impresso nell’immaginario collettivo.

Motta Milano 1928 si ispira al tipico bar all’italiana, un luogo dallo stile ricercato ed elegante adatto ad ogni momento della giornata, dove poter trascorrere momenti all’insegna della tradizione gastronomica italiana in un ambiente cool e raffinato che trasmette una ‘milanesità’ senza tempo.

 

Previous Next
Now Reading:
Misuraemme a Pechino
Archivio: Showroom

Misuraemme a Pechino

Data Pubblicazione: 4 December 2017

La storica azienda brianzola di riferimento nella produzione di sistemi e soluzioni d’arredo bespoke apre il suo primo showroom a Pechino.

Lo spazio espositivo di MisuraEmme si trova all’interno del mall Easy Home, esclusivo centro dedicato all’arredamento e al design contemporaneo.

Distribuito su una superficie di 300 mqotto ambientazioni creano un percorso alla scoperta dello stile italiano, declinato in numerose proposte per arredare sia contesti residenziali che spazi contract.

L’apertura del nuovo monomarca s’inserisce all’interno di un ambizioso progetto di crescita nella Cina continentale. 

Partner d’eccezione è Megahome, prestigioso player del settore attivo dal 1998 che vanta una presenza capillare in oltre 30 città cinesi. 

Previous Next
Now Reading:
Slide a Milano
Archivio: Showroom

Slide a Milano

Il nuovo showroom dell'azienda di design indoor e outdoor è situato nel cuore pulsante della metropoli lombarda, in un palazzo di inizio Novecento con due vetrine su Foro Bonaparte 57
Data Pubblicazione: 1 December 2017

Il rinnovo dello spazio di circa 300 mq è stato affidato all’art director di Slide, Roberto Paoli.

L’architetto ha valorizzato la struttura esistente evidenziandone la storicità, con l’aggiunta di elementi architettonici ed espositivi in ferro per un risultato di grande contemporaneità.

Sulla facciata dello showroom gli elementi in ferro battuto sono rimasti invariati dalla costruzione del palazzo, come anche il parquet riportato agli antichi splendori che ricopre tutta la pavimentazione del piano terra, ma è stato fatto un deciso intervento sulle vetrine che donano oggi maggiore visibilità allo sguardo esterno dei passanti.

Il piano seminterrato, un tempo luogo di custodia di un’antica armeria che ha vissuto in questi locali per settant’anni, è diventato oggi un grande spazio espositivo con pavimento di cemento e finiture in ferro, così come nel soppalco del primo piano, ricostruito ex novo, che ospita gli uffici.

L’allestimento dello showroom accoglie le collezioni Slide, suddivise in Scenari, in cui i prodotti iconici sono esposti con le novità.

 

 

Previous Next