Loewe ha aperto un nuovo negozio a Roma, nella prestigiosa location di piazza di Spagna 88, ideato da Jonathan Anderson.

Estendendosi su oltre 100 mq, il nuovo spazio ospita tutte le attuali collezioni del marchio – borse, foulard, abbigliamento e inedite idee regalo – unendo una varietà di materiali – tra i quali pietra calcarea, travertino d’argento, lana, ottone e superfici riflettenti – a esempi di eccezionale maestria artigianale.

La boutique è contraddistinta da una parte di soffitto in agata verde smeraldo brillante, un richiamo indiretto alle iconiche boutique Loewe progettate dall’architetto Javier Carvajal in Spagna negli anni ’50.

Disponibili in una crescente varietà di colori vivaci, i famosi accessori in pelle del brand – tra cui Puzzle e Flamenco bag – trovano il perfetto sfondo nelle pareti stuccate color crema, mentre una sala ricoperta di marmo nero fa da contrappeso alla nota serie di portamonete, portafogli e pochette Loewe.

La boutique espone le opere di due ceramisti inglesi di diverse generazioni e approcci: sculture stratificate in modo concentrico create dall’artista britannico emergente Matthew Chambers affiancano contenitori monolitici del noto artista gallese Paul Philp, nato nel 1941.

Accostando riferimenti all’ambiente circostante e al patrimonio del brand, la nuova boutique Loewe incarna la attuale direzione della maison sotto la guida creativa di Jonathan Anderson.