INTERNI. The Magazine of Interiors and Contemporary Design

Now Reading:
LG Signature a Milano
Archivio: Showroom

LG Signature a Milano

Nel cuore di Milano, uno spazio dedicato agli esclusivi prodotti LG Signature
Data Pubblicazione: 26 October 2017

LG Electronics apre le porte del suo nuovo Flagship Store LG Signature in via Durini 4, nel cuore di Milano. Nato per ospitare l’esclusiva linea di elettrodomestici LG Signature, il Flagship Store è il luogo in cui poter cogliere The Art of Essence del nuovo Luxury brand di LG.

Il concept richiama l’esperienza emozionale che i quattro prodotti esposti esprimono: l’Oled Tv, il frigorifero, la lavasciuga, il purificatore d’aria.

Abbiamo aperto questo nuovo flagship store nel centro Milano”, ha commentato Paolo Locatelli, Direttore Marketing di LG Italia, “proprio per essere presenti dove vivono e lavorano le persone che amano scegliere. Vogliamo comunicare direttamente con chi è alla ricerca di prestazioni, stile e design di alto livello, per un’esperienza d’uso superiore giorno dopo giorno. Abbiamo anche selezionato in Italia dei partner (21 tra i migliori negozi di elettrodomestici) dove esporre e vendere i prodotti di questa linea”.

Previous Next
Now Reading:
Milano Six
Archivio: Showroom

Milano Six

Un progetto inedito che riunisce realtà creative distinte e complementari: design, bistrot e flower shop
Data Pubblicazione: 25 October 2017

Con una galleria di design, la Six Gallery, il bistrot Sixième e la boutique di progettazione del verde Irene, Six si articola attorno a un cortile inatteso a due passi dalla Darsena.

 

La suggestiva location, un angolo intimo e segreto dietro a un grande portone in via Scaldasole, è caratterizzata da una corte vecchia Milano punteggiata da innesti di vegetazione tropicale.

Sul patio si affacciano ballatoi e grandi aperture ad arco dell’edificio cinquecentesco che fu, in principio, un monastero.

La ristrutturazione ha rimosso gli strati d’intonaco dagli interni e fatto riaffiorare il motivo dei mattoni a vista, i pavimenti originari sono stati riportati alla luce.

Six nasce dall’idea dell’imprenditore Mauro Orlandelli di realizzare «un contenitore olistico, dove il risultato fosse superiore alla somma dei suoi addendi».

Insieme a lui, l’art director Samuele Savio e gli architetti David Lopez Quincoces e Fanny Bauer Grung hanno dato forma alla configurazione globale del progetto.

Il musicista Sergio Carnevale (assieme al socio Nic Cester della band australiana dei Jet) ha concepito il locale dedicato al food, mentre la paesaggista Irene Cuzzaniti ha introdotto un tocco floreale con il suo studio di progettazione del verde.

 

Il mood complessivo è il risultato di un gioco rarefatto di contrasti: se le pareti tinteggiate di grigio fumé hanno un sapore quasi brutalista, il mobilio è selezionato tra i classici del design e l’attenzione al dettaglio non contraddice l’atmosfera bohémien del luogo.

Allo stesso modo nella galleria si mescolano vasi vietnamiti e mobili scandinavi moderni, tappeti nomadici di Altai e tavoli di Gabriella Crespi, le poltroncine di Giò Ponti e i fauteuil che Le Corbusier e Pierre Jeanneret crearono per Chandigarh, in India.

Il bistrot – rischiarato da una lampada scultura di Isamu Noguchi – per le cene speciali dispone di un dining privato che ricorda un antico tinello.

Lo studio di Irene Cuzzaniti, infine, si connota per il piccolo lavatoio in pietra e per gli oggetti insoliti.

Previous Next
Now Reading:
Zampieri a Roma
Archivio: Showroom

Zampieri a Roma

Il nuovo ed esclusivo showroom Venanzi Interiors, nel cuore della capitale, vede protagoniste le cucine dell'azienda veneziano
Data Pubblicazione: 25 October 2017

È stato inaugurato in via Anastasio II 313, uno dei più importanti crocevia del design nella capitale, il nuovo showroom di cucine Venanzi Interiors con proposte di design contemporaneo ricercate, connotate da materiali e finiture innovativi.

Uno spazio esclusivo che vede come unico protagonista il brand Zampieri che espone alcuni dei suoi best seller.

 

Previous Next
Now Reading:
Saetta fotovoltaica
Archivio: Showroom

Saetta fotovoltaica

Per la sede di Arval, Pierattelli Architetture ha disegnato un edificio ad impatto zero dal peculiare profilo architettonico
Data Pubblicazione: 25 October 2017

Per il progetto della sede Arval di Scandicci – alle porte di FirenzePierattelli Architetture ha definito un concept architettonico capace di riunire in un unico progetto i valori di forma, innovazione tecnologica, sostenibilità ambientale e sociale.

Arval è una delle aziende più importanti nel settore del noleggio a lungo termine di vetture e la nuova sede di Scandicci si pone come l’emblema delle tematiche di sostenibilità sociale e naturale che contraddistinguono l’azienda.

 

Nasce così la Saetta fotovoltaica: un edificio che rappresenta architettonicamente un landmark del territorio.

La “Saetta” è un edificio in Classe Energetica A Casa Clima privo di emissioni, energeticamente autosufficiente grazie all’impiego di impianti fotovoltaici e geotermici.

 

Gli oltre 7000 mq di uffici e spazi comuni sono articolati attorno ad una dorsale centrale sull’asse nord-sud che distribuisce gli spazi sulle direzioni est-ovest, garantendo un corretto orientamento.

 

L’intero complesso è caratterizzato dalle grandi vele fotovoltaiche esterne realizzate utilizzando particolari pannelli fotovoltaici flessibili ad alta efficienza collocati sopra una leggera struttura in acciaio.

 

Per aumentare la sensazione di movimento e interrompere la monotonia delle vetrate continue, sono state disegnate anche le facciate prefabbricate in cemento.

Utilizzando un disegno innovativo sono stati realizzati degli stampi con un aggetto sui lati. Accoppiando questi elementi è stato così possibile creare delle punte, a modello diamante, che muovessero i prospetti e la sagoma dell’edificio sia esternamente che internamente.

 

Previous Next