INTERNI. The Magazine of Interiors and Contemporary Design

Now Reading:
Lema a Philadelphia
Archivio: Showroom

Lema a Philadelphia

Il nuovo spazio, situato in un iconico edificio, è un progetto firmato dallo studio di architettura Wesley Wei insieme alla designer Rachael Hoffman
Data Pubblicazione: 19 May 2017

Un’altra prestigiosa apertura per Lema che ha inaugurato a Philadelphia un nuovo flagship store.

Situato in una delle principali e più antiche città statunitensi, il nuovo punto vendita conferma l’importanza del mercato americano per l’azienda e la volontà di consolidare la propria presenza sul territorio.

 

Un iconico edificio nel cuore dell’affascinante Old City District ospita lo store che si sviluppa su quattro piani.

Se il piano terra sarà dedicato allo showroom, gli altri piani presentano invece tre diversi appartamenti arredati Lema.

Un progetto firmato dal prestigioso studio di architettura Wesley Wei insieme alla designer Rachael Hoffman, pensato per raccontare, attraverso le proposte più recenti e i prodotti best seller, lo stile che contraddistingue dell’azienda.

 

Con le sue collezioni dalla discreta eleganza, Lema è infatti un interlocutore privilegiato per il mercato americano, partner d’eccezione per architetti e decoratori che hanno come punto di riferimento il lifestyle italiano.

 

Previous Next
Now Reading:
Minotti London raddoppia
Archivio: Showroom

Minotti London raddoppia

Lo showroom by EDC ha raddoppiato la propria superficie espositiva

Data Pubblicazione: 19 May 2017

Il flagship store Minotti London by EDC, ubicato in Margaret Street, nell’elegante quartiere di Fitzrovia, ha raddoppiato la propria superficie espositiva attraverso l’acquisizione del piano seminterrato.

 

Lo spazio copre ora complessivamente oltre 800 mq e i due piani sono collegati tra loro da una scenografica scala in cemento, vetro e ottone.

Il progetto di ristrutturazione è stato curato da Minotti Studio, che ha declinato in modo originale materiali,   forme e cromie fortemente indicativi dello stile del brand.

 

 

Pavimenti in cemento grigio e boiserie in legno scuro intervallate da pareti rivestite in pregiato marmo danno vita ad uno spazio raffinato che fa da cornice alle novità della 2017 Collection: il sistema di sedute Lawrence, il divano Pollock, le sedute Jacques, Colette e Fil Noir, abbinate ai numerosi complementi.

Presente anche un’ampia selezione dei prodotti più rappresentativi della collezione aziendale, quali i sistemi di seduta Hamilton, Allen, Andersen, Seymour e Yang.

Lo spazio espositivo comprende anche un’area dedicata alla presentazione della collezione outdoor, con i sistemi di seduta Indiana e Rivera.

 

Attraverso l’ampliamento del flagship store Minotti London by EDC, l’azienda consolida ulteriormente la propria presenza in un mercato particolarmente vivace ed in una città considerate tra le più influenti nel panorama dell’architettura e del design contemporanei, sede dei più autorevoli e prestigiosi studi di architettura a livello mondiale.

 

Previous Next
Now Reading:
Cristina Brera
Archivio: Showroom

Cristina Brera

Inaugurato il nuovo showroom Cristina Rubinetterie nel centro di Milano, in Via Pontaccio 8/10
Data Pubblicazione: 18 May 2017

Fortemente voluto dal presidente di Cristina Rubinetterie, Alberto Cristina, Cristina Brera non è solamente uno spazio d’immagine che consolida il posizionamento del marchio a livello internazionale. Rappresenta anche un salotto accogliente, un laboratorio per la progettazione e un luogo destinato alle relazioni che, per l’azienda, sono alla base della propria storia e crescita.

“Con oltre 60 anni di esperienza”, racconta Alberto Cristina, “era arrivato il momento di aprire uno spazio nel centro di Milano, per agevolare il confronto diretto con i professionisti del settore e con tutta la nostra rete vendita, che da sempre sosteniamo con forza”.

Cristina Brera sovverte il classico concetto di showroom, rappresentando un palcoscenico d’eccezione per iniziative quali eventi a tema, incontri con architetti, dibattiti sul design e una rassegna cinematografica incentrata sull’acqua.

La nuova location, progettata dall’architetto Naomi Hasuike dello studio Makio Hasuike & Co, dispone di una superficie di 250 mq distribuita su due livelli. Ospita un’ampia area espositiva con le ultime novità di prodotto: da soluzioni bagno d’avanguardia ad inconfondibili soffioni, da scenografiche colonne-doccia a rubinetti in acciaio inox, pensati per tutti gli ambienti della casa.

Photos by Helenio Barbetta.

Previous Next
Now Reading:
Wise a Reggio Emilia
Archivio: Showroom

Wise a Reggio Emilia

La boutique multibrand progettata da Baciocchi Associati
Data Pubblicazione: 18 May 2017

Dal piano terra, una imponente parete trasparente in cristallo si erge fino al primo piano mettendo in risalto una scala minimale con gradini a sbalzo e un parallelepipedo che accoglie uno spazio sofisticato, con moquette in verde, nero e grigio e pareti con specchi dove è incisa la composizione geometrica fil rouge del progetto di Baciocchi Associati.

 

Ai lati del parallelepipedo si trovano due corridoi espositivi, uno rivestito in vetroresina verde chiaro e uno verde scuro.

Nell’area dedicata a borse e accessori, un pavimento in granito scuro e un banco sospeso in legno nero e metallo, sofisticato e lineare, dominano l’ambiente.

 

Al primo piano, un ambiente che si distingue per pavimento in granito e pareti, in tre declinazioni di verde, che grazie a un display sospeso con pannelli scorrevoli in legno e dettagli in ottone ricreano il motivo geometrico.

 

Nel corridoio in resina che conduce all’ultima stanza, una quinta composta da elementi in vetro e specchi grigi nasconde i camerini.

 

Ultimo ambiente, caratterizzato da pregiati tappeti in diverse tonalità di verde, un salotto privato che accoglie l’esposizione delle scarpe uomo.

 

Previous Next