L'architetto Fabio Fantolino ha ideato il Design Supermarket, il Food Market e il piano Womenswear

Fabio Fantolino ha progettato per La Rinascente di Torino il Design Supermarket, il Food Market e il terzo piano.

L’architetto ha scelto uno stile fresco per il ‘nuovo’ terzo piano di via Lagrange che ospita le collezioni contemporary womenswear e l’area shoe. Il restyling, che porta ordine e chiarezza in un contesto ricco di contenuti, dona un’esperienza emozionale all’acquisto. Eleganti divisori in vetrocemento, materici ma anche trasparenti, separano i corner dei diversi brand.

Reinterpretazione degli anni Sessanta, invece, per l’interior design del nuovo piano -1: mille metri quadrati dedicati al design in tutte le sue declinazioni. Home collection, tessile, travel&office, Design Supermarket e Food Market condividono lo stesso spazio: un ambiente accogliente, dalla personalità marcata.

Il rigore degli imponenti volumi degli arredi viene attenuato dai toni caldi, dal legno di noce canaletto e dai vetri colorati in pasta. Nell’area dedicata al travel, invece, i colori sono più freddi e i materiali più tecnici, come la lamiera forata.

Per la prima volta è stata creata un’area gourmet: una vera e propria boutique delle eccellenze piemontesi, per la quale l’architetto Fantolino ha scelto colori più vividi, legni verniciati, piani laccati e materiali preziosi.

 

gallery gallery
Ph. Omar Sartor
gallery gallery
Ph. Omar Sartor
gallery gallery
Ph. Omar Sartor
gallery gallery
Ph. Omar Sartor
gallery gallery
Ph. Omar Sartor
gallery gallery
Ph. Omar Sartor