INTERNI. The Magazine of Interiors and Contemporary Design

Now Reading:
La Casa di Zadig&Voltaire emana Parigi
Archivio: Showroom

La Casa di Zadig&Voltaire emana Parigi

2 Rue Cambon, il nuovo flagship store di 850 metri quadrati, dedicato all'arte e alla moda
Data Pubblicazione: 16 June 2017

Un progetto fortemente francese.

Molto più di un nuovo spazio, quello di Zadig & Voltaire all’angolo di Rue Cambon e Rivoli propone una visione inedita: uno stile di vita dove l’arte contemporanea e le collezioni si sviluppano su tre livelli.

 

Un’armonia perfetta fra l’eleganza parigina e il modernismo puro grazie all’intervento del giovane architetto Bernard Dubois.

L’alternanza fra le varie sfumature di grigio e bianco e i giochi di prospettiva richiamano le famose arcate di Rue de Rivoli. La struttura dell’edificio evidenzia ulteriormente l’eleganza naturale dei pavimenti di pietra, realizzati in Ceppo di Gré, mentre la ruvidità delle pareti in cemento contrastano con i colori tenui dei tappeti e dei soffitti dal gusto classico.

 

Partendo da un progetto in cui l’elemento decorativo è rappresentato esclusivamente da piante esotiche, Cecilia Bönström, direttore creativo di Zadig & Voltaire, arreda lo spazio con raffinati mobili in noce e acciaio grezzo realizzati su misura, oltre a panche in pelle e specchi oversize.
La galleria d’arte espone lavori appartenenti alle collezioni di famiglia: dipinti di Richard Serra, Julian Schnabel e Adam McEwen, sculture di Franz West e Daniel Firman e molto altro.

Previous Next
Now Reading:
Snaidero in Algeria
Archivio: Showroom

Snaidero in Algeria

L'azienda italiana di cucine ha recentemente inaugurato un nuovo showroom a Orano
Data Pubblicazione: 15 June 2017

Snaidero ha recentemente inaugurato un nuovo showroom a Orano, la seconda città per importanza dell’Algeria.

Uno spazio espositivo di 300 mq accoglie sei modelli di cucine, permettendo di apprezzare la grandissima trasversalità di proposte che è in grado di offrire il brand.

 

L’apertura di Orano segue quella avvenuta nel 2014 ad Algeri e vede la collaborazione con lo stesso partner, la famiglia Habbache. Una conoscenza cresciuta negli anni e che ha permesso di instaurare un rapporto di fiducia e di stima reciproca che permetterà uno sviluppo del mercato retail di alto livello e l’apertura a nuove opportunità di contract di livello medio.

 

Posizionato in una zona centrale, il nuovo showroom Snaidero è stato progettato ponendo grande attenzione ai dettagli e creando delle vere e proprie ambientazioni ad hoc in cui è possibile cogliere appieno l’anima dei modelli e ammirarne la qualità, il design e la ricercatezza dei materiali.

 

Previous Next
Now Reading:
Stosa a Pomezia
Archivio: Showroom

Stosa a Pomezia

Data Pubblicazione: 14 June 2017

Stosa Cucine ha inaugurato il nuovo Stosa Store Pomezia, Roma, con uno showcooking in collaborazione con Electrolux, partner dell’azienda. Il nuovo flagship store è uno showroom di 400 mq che accoglie la migliore offerta dell’azienda negli stili classico, moderno e contemporaneo.

Lo spazio è progettato con uno stile distintivo che mette in evidenza il design delle dieci cucine in esposizione, pensate per soddisfare le necessità di tutti i consumatori: si va dall’ergonomia di Alevè alla personalità colorata di Rewind, dal gusto minimal di Infinity a quello metropolitano di City.

Non mancano le soluzioni dedicate agli amanti del classico, come Bolgheri, o quelle più contemporanee come York. In collezione anche Virginia, l’ultima nata in casa Stosa sintesi della flessibilità progettuale nel classico.

Previous Next
Now Reading:
Una facciata che risplende
Archivio: Showroom

Una facciata che risplende

Corian® per una nuova sede centrale di Microsoft in Germania
Data Pubblicazione: 14 June 2017

La nuova sede centrale Microsoft in Germania, situata nella zona nord della città di Monaco, è caratterizzata da enormi pannelli in Corian® design surface applicati sulla facciata esterna.

Il loro aspetto ricorda quello di gigantesche finestre che si affacciano sul paesaggio.

 

Progettata dallo studio GSP Architekten di Monaco, la sede è concepita come un campus e un ambiente aperto alla socializzazione.

La sua struttura rispetta i principali criteri che Microsoft ricerca in materia di flessibilità.

 

Si presenta come un edificio ripartito uniformemente, dotato di numerosi terrazzi e cortili ricoperti di piante e inondati dalla luce naturale.

Si sviluppa su sette piani per un totale di 26.000 metri quadrati ed è uno Smart Workplace (ambiente di lavoro intelligente) nel quale i  1900 dipendenti decidono quando, dove e come gestire la propria attività lavorativa.

Gli esterni dell’edificio sono caratterizzati da una facciata di 5.200 metri quadrati color Glacier White ventilata e antipioggia di grande impatto.

Dall’estetica liscia e omogenea, che risalta quando viene illuminata dalla luce del sole, è stata realizzata in Corian® design surface.

 

Previous Next