Kartell apre il primo spazio monomarca a Londra.

Lo spazio si trova in 223 Brompton Road angolo Egerton Terrace, con 5 ampie vetrine su strada, due ingressi e su due piani.

Lo store è posizionato su una delle più importanti e trafficate arterie della capitale britannica.

Il concept espositivo, firmato da Ferruccio Laviani, è finalizzato a restituire il lifestyle e il glamour di Kartell, con flash tematici sulle diverse linee che oggi compongono il ricco catalogo: non solo arredi (Kartell Habitat, con le sue oltre 150 linee di prodotto fra sedute, tavoli, imbottiti, illuminazione, oggetti di decorazione), ma anche collezioni per la tavola (Kartell in Tavola), accessori fashion (Kartell à la Mode), complementi bagno (Kartell by Laufen) e oggetti di profumazione per l’ambiente (Kartell fragrances).

La prima vetrina su Brompton Road presenta il concept Kartell Contemporary Lifestyle; due vetrine ad angolo sono dedicate alla capsule Kartell goes Sottsass. A tribute to Memphis, novità 2016 che sta facendo il giro del mondo; la quarta presenta le collezioni Precious Kartell con le loro finiture metal oro, argento, rame; infine l’ultima è dedicata alla trasparenza e ad alcune icone dell’azienda.

Il flagship store Londra offre dunque una visione di insieme della collezione e al tempo stesso spunti e idee dedicate ad ogni singola categoria di prodotto. L’intenzione è di rendere lo spazio molto dinamico, lavorando ad una costante rotazione delle vetrine proprio per stare al passo con il ritmo di una città cosmopolita in continua evoluzione e sempre al passo con le tendenze.

L’apertura dello spazio store di Londra – posizionato su una delle più importanti e trafficate arterie della capitale britannica – costituisce uno passo fondamentale nel processo di espansione commerciale dell’azienda a livello globale. Una nuova solida base d’appoggio per dialogare con un pubblico sempre più internazionale.