INTERNI. The Magazine of Interiors and Contemporary Design

Now Reading:
Janus et Cie a Milano
Archivio: Showroom

Janus et Cie a Milano

Janus et Cie, recentemente acquisita dal Gruppo Poltrona Frau e Haworth, apre il primo showroom monomarca in Europa
Data Pubblicazione: 13 November 2017

Janus et Cie, azienda attiva nel settore dell’arredamento da esterni per progetti residenziali, commerciali e alberghieri, è annuncia l’apertura del suo primo showroom monomarca a Milano nel quartiere di Brera.

Nella sede dello showroom in via Fatebenefratelli 15, i visitatori sono accolti nell’ampia entrata che si sviluppa su due livelli. Le finestre a tutta parete delimitano il piano terra e creano un ambiente luminoso.

I pavimenti in pietra calcare di Janus et Cie e le pareti bianche esaltano la sensazione di esplorazione e scoperta, accompagnando i visitatori alla scalinata centrale che porta agli ulteriori tre piani espositivi e all’ampio mezzanino.

Previous Next

 

Now Reading:
BSPK
Archivio: Showroom

BSPK

Nasce a Milano uno showroom concepito come atelier sartoriale, frutto dell'incontro tra brand simbolo del made in Italy riuniti in nome di una proposta di fascia alta
Data Pubblicazione: 9 November 2017

Da un lato Henry glass, Kristalia e Penta, con la collaborazione di Arte 9Milano e il suo legno millenario Abonos.

Dall’altro Nicola Gallizia, art director noto per un approccio caratterizzato dall’estrema cura dei dettagli.

È nata da quest’incontro l’idea di uno showroom di nuova generazione, pensato per semplificare la vita agli architetti, in ogni delicata fase del loro lavoro.

Lo spazio espositivo BSPK si sviluppa su 180 metri quadrati e vanta cinque vetrine affacciate su via Larga.

Concepito come un’esperienza di total living, offre una sequenza di ambienti – dal soggiorno alla zona pranzo – che consentono di respirare un gusto, fatto di forme pure, materiali preziosi, tonalità calde e naturali, e immaginare tutte le sue possibili declinazioni.

All’interno un ruolo chiave è infatti riservato alla fornita e sempre aggiornata biblioteca dei materiali che permette ai progettisti di esplorare in un unico luogo materiali, texture e superfici d’arredo.

Il tutto beneficiando del confronto e del supporto tecnico di uno staff di validi professionisti.

 

Previous Next
Now Reading:
Hublot a Milano
Archivio: Showroom

Hublot a Milano

Data Pubblicazione: 9 November 2017

Ha aperto a Milano la nuova boutique della Maison di orologi Hublot, la terza in Italia dopo quelle di Capri e Porto Cervo.

La boutique è situata all’interno del Flagship Store di Pisa Orologeria, in via Verri 7 e vi si può accedere direttamente dall’ingresso principale dell’edificio.

Vittorio Carena, progettista architettonico del nuovo spazio, ha collaborato con gli architetti del marchio svizzero nella realizzazione del progetto, che segue le linee guida del concept della boutique di New York ideata dall’architetto Peter Marino.

Il negozio si caratterizza per il suo stile contemporaneo, realizzato con materiali unici ed elementi innovativi.

Previous Next
Now Reading:
D+ Interiors
Archivio: Showroom

D+ Interiors

Un nuovo concetto di spazio espositivo: lo showroom Albed di via San Damiano a Milano cambia immagine e diventa D+ Interiors
Data Pubblicazione: 7 November 2017

Nato nel 2015, lo showroom in via San Damiano 5 nel centro di Milano, a pochi passi da San Babila, oggi cambia immagine e diventa D+ Interiors.

Albed insieme ai partner presenti nello spazio – Corà Parquet, Evoluendo, Matteo Brioni, Maxdesign, Mohebban e Oikos – e in particolare grazie al supporto di Martinelli Luce, che per primo ha creduto in questo progetto a fianco dell’azienda di Nova Milanese, ha deciso di rivoluzionare il concetto di showroom così come tradizionalmente inteso.

D+ Interiors, con progetto dell’allestimento firmato da Paolo Festa, si estende su due livelli, per un’area complessiva di circa 300 mq.

Una vetrina dove il pubblico e il professionista hanno la possibilità di scegliere dall’arredo all’illuminazione, dai rivestimenti alle finiture, dalle porte all’oggettistica.

Una selezione di brand, tutti italiani, si uniscono per far rete, una sinergia volta ad offrire un servizio di consulenza completo e di qualità.

Lo showroom si trasforma così in un general contractor.

 

Previous Next