In occasione del suo 25esimo anniversario e in coincidenza con NYCxDesign, IOC International Office Concept ha aperto una nuova sede a New York, 110 Greene Street a Soho dove è stato presentato in anteprima internazionale Brera25, un sistema componibile e integrato di arredi per l’ufficio tailor made, product design consulting Gensler.

 

A New York hanno preso forma alcune prestigiose realizzazioni dell’azienda italiana ma dal profilo globale.

IOC ha quindi deciso di aprire una nuova sede per la sua filiale che sarà un importante punto di riferimento per il dialogo con la community di architetti, interior designer, facility manager e aziende.

 

 

In occasione dell’inaugurazione del nuovo spazio, dopo circa due anni di lavoro, è stato presentato Brera25, firmato Gensler, un articolato sistema di arredi integrati e componibili per l’ufficio di alta qualità.

 

Per questo progetto IOC ha dedicato un team di tecnici e ingegneri che, grazie alla costante e intensa attività di ricerca e sviluppo, ha realizzato un sistema capace di soddisfare ogni aspettativa sia da un punto di vista tecnico che da un punto di vista estetico.

Contraddistingue il progetto un inedito mix di diverse finiture (laccature, legni, pelli), normalmente meno utilizzate nel mondo dell’ufficio.

Vengono inoltre impiegate soluzioni all’avanguardia con piani elevabili, sistemi di supporto cavi e guide per cassetti ad estrazione totale.

Il sistema è anche attrezzato con contenitori personalizzabili con vano a giorno, cassettiera e anta.

Completano inoltre la collezione l’armadio appendiabiti, le mensole e i mobili pensili.