Nella serata del 14 maggio, Modulnova ha festeggiato i 27 anni. Con due testimonial di eccellenza. Andrea Castrignano è oggi l’interior designer più famoso della televisione (in onda, su La 5, con la nuova edizione di “Cambio casa, cambio vita!”), Moreno Cedroni è lo chef due stelle Michelin de La Madonnina del Pescatore di Senigallia, pioniere del susci (con la “c”) all’italiana ed Expo Ambassador.

L’appuntamento è stato in uno degli showroom del design applicato alle cucine: Modulnova. tema dell’incontro è stato la ritualità: quella dello stare insieme attorno a una tavola, condividendo un’esperienza multisensoriale e ritrovando il piacere dei dettagli, dell’accoglienza, della perfetta mise en place.

Una conseguenza del diverso utilizzo dello spazio cucina: aperto sul soggiorno, da condividere, aperto alla ritualità e alla bellezza di poter ospitare. Come importante è anche la ritualità dei gesti del cuoco che, attraverso l’esperienza, si trasformano in tecnica e in saggezza.

Due personalità eclettiche con molti punti in comune: Moreno Cedroni, durante la sua carriera, ha indagato l’immortalità del cibo realizzando una serie di prodotti e conserve dal design inconfondibile; per Andrea Castrignano, nei progetti dentro e fuori il format televisivo, la cucina è il luogo centrale e nevralgico della casa, spazio sociale in cui celebrare il rito del mangiar bene.

 

gallery gallery
Da sinistra, Andrea Castrignano, Federico De Cesare Viola, Moreno Cedroni (ph. Saverio Lombardi Vallauri)
gallery gallery
(ph. Saverio Lombardi Vallauri)
gallery gallery
(ph. Saverio Lombardi Vallauri)
gallery gallery
(ph. Saverio Lombardi Vallauri)
gallery gallery
(ph. Saverio Lombardi Vallauri)